Mese di prevenzione del Bruxismo 

A novembre Dr Brux® dà il via alla quinta edizione del “Mese di prevenzione del Bruxismo”

di Alessandra Montelli

Dr Brux®, il primo bite auto modellante contro il bruxismo, dedicherà per il quinto anno consecutivo il mese di novembre alla “Prevenzione del Bruxismo”, grazie ad una campagna di sensibilizzazione ideata e promossa in collaborazione con dentisti e farmacisti italiani, allo scopo di diffondere la conoscenza della patologia del bruxismo, ossia il digrignamento dei denti dovuto alla contrazione della muscolatura masticatoria, disturbo che oggi colpisce una fetta sempre più ampia della popolazione.
Per tutto il mese di novembre i dentisti, che hanno aderito all’iniziativa promossa da Dr Brux®, offriranno infatti la possibilità di beneficiare di una visita odontoiatrica gratuita presso uno degli oltre 5.000 studi italiani selezionati.
Non solo: in più di 4.000 farmacie aderenti, basterà presentare lo speciale coupon scaricabile dal sito web DrBrux.com, per ottenere uno sconto di 10 € sull’acquisto del bite auto modellante notturno Dr Brux®, o del bite specificamente ideato per l’attività sportiva Brux®.
Il “Mese di prevenzione del Bruxismo”, iniziativa che ogni anno riscuote grande successo, svolge un ruolo di importante rilevanza sociale alla luce del fatto che oltre il 50% della popolazione adulta dei Paesi sviluppati soffre di disturbi legati al bruxismo con importanti conseguenze sulla salute, sul benessere fisico e la qualità della vita. La casistica più diffusa vede i bruxisti spesso inconsapevoli di esserlo, oppure chi ne è a conoscenza spesso sottovaluta il problema, con implicazioni negative correlate alla qualità del sonno, alla postura, alle performance sportive e alla qualità della vita in generale.
Non esiste una cura per il bruxismo: solo la prevenzione può eliminare i rischi sia per la salute sia per il benessere psichico della persona. Per questo è così importante informare adeguatamente il grande pubblico sull’utilizzo del bite come unico strumento in grado di prevenire i danni del digrignamento che oggi, grazie a Dr Brux®, non è più un privilegio per pochi ma è acquistabile in farmacia ad un costo contenuto.

Dr Brux® è infatti il primo bite anatomico automodellante pronto all’uso, l’unico prescritto e consigliato dai dentisti come alternativa economica al bite individuale, in grado di risolvere principali problemi legati al bruxismo, rendendo la vita di chi bruxa meno problematica e più confortevole

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/mese-di-prevenzione-bruxismo$$$Mese di prevenzione del Bruxismo
Mi Piace
Tweet