Tutte a dieta prima delle feste 

Non si tratta di rinunce alimentari pre o post natalizie. Ma di consigli dietetici suggeriti dall'esperto per affrontare il periodo cenoni in linea e... godimento

di Alessandra Montelli

Restare in linea durante le feste è una questione (anche) di equilibrio: non ha senso digiunare per poi inevitabilmente tuffarsi affamati sulla prima tavola imbandita. Meglio alternare giorni "libertini" a giorni "controllati", composti cioè da menu leggeri, a base di alimenti depuranti, come carciofi, cipolle, cicorie, bietole, zucca.


Il consiglio del dietologoGoditi le feste, ma cedi agli eccessi alimentari per non più di 3 giorni consecutivi. È bene dare al fisico il tempo di digerire.

Il consiglio del dietologo
Goditi le feste, ma cedi agli eccessi alimentari per non più di 3 giorni consecutivi. È bene dare al fisico il tempo di digerire.

Allo stesso modo, non sortirà alcun effetto, mangiare in modo iper-calorico per una settimana intera, e poi sperare di rimediare con diete iperdrastiche oppure allenamenti estenuanti in palestra.

Da ricordare
Se adotterai un programma alimentare equilibrato, prima durante e dopo le feste, non solo non rinuncerai al sano godimento a tavola, ma perderai facilmente gli eventuali kg e cm accumulati.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/natale-dieta-feste$$$Tutte a dieta prima delle feste
Mi Piace
Tweet