I mercatini di Natale con qualche cosa in più 

Un massaggio, un museo, una sciata sulla prima neve. Ecco 7 destinazioni per non passare il weekend solo a caccia di palline e addobbi

di Annalisa Piersigilli
● Sfere di vetro e campanelli smaltati a mano sono i decori tipici che trovi nei mercatini dell’Alto Adige, che quest’anno sono tutti a impatto zero sul territorio.● Nei weekend di febbraio al maso Pflegerhof, con vista sullo Sciliar, organizzano corsi per preparare creme e unguenti bio a base di erbe.● Le bancarelle underground della Rocca Paolina di Perugia, celebrata da Giosuè Carducci nella poesia Il canto dell’amore.● All’Europa Park, in Germania, i bimbi sotto i 4 anni entrano gratis. I biglietti partono da 30 euro, ma dopo le 16 pagate tutti la metà.● Il feltro è il protagonista delle officine dei mercatini originali dell’Alto Adige.● Il 3, 10 e 17 dicembre a Bressanone i bambini possono seguire laboratori e creare da soli addobbi e decorazioni.● Il mercatino di Friburgo, nel cuore della Foresta Nera: qui non perderti l’omonima torta al cioccolato e il kirschwasser, il liquore alla ciliegia.

● Sfere di vetro e campanelli smaltati a mano sono i decori tipici che trovi nei mercatini dell’Alto Adige, che quest’anno sono tutti a impatto zero sul territorio.

● Nei weekend di febbraio al maso Pflegerhof, con vista sullo Sciliar, organizzano corsi per preparare creme e unguenti bio a base di erbe.

● Le bancarelle underground della Rocca Paolina di Perugia, celebrata da Giosuè Carducci nella poesia Il canto dell’amore.

● All’Europa Park, in Germania, i bimbi sotto i 4 anni entrano gratis. I biglietti partono da 30 euro, ma dopo le 16 pagate tutti la metà.

● Il feltro è il protagonista delle officine dei mercatini originali dell’Alto Adige.

● Il 3, 10 e 17 dicembre a Bressanone i bambini possono seguire laboratori e creare da soli addobbi e decorazioni.

● Il mercatino di Friburgo, nel cuore della Foresta Nera: qui non perderti l’omonima torta al cioccolato e il kirschwasser, il liquore alla ciliegia.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/natale-senza-stress/mercatini-natale-qualcosa-in-piu$$$I mercatini di Natale con qualche cosa in più
Mi Piace
Tweet