Obiettivo detox: le giuste abitudini alimentari

Credits: Corbis
1 6

Cibi pieni di additivi, molta carne, pochi vegetali freschi e tante, troppe pause alla macchinetta del caffè. Se il tuo inverno è stato caratterizzato da queste cattive abitudini urge un “tagliando detox”. Soprattutto se hai notato anche disturbi come pancia gonfia, ritenzione idrica, mal di testa, alito pesante e pelle impura.

Per depurarsi, però, non serve una dieta estrema: basta cambiare in meglio le tue abitudini. Segui per un mese queste dritte e ne sentirai subito i benefici.

/5

Niente sacrifici! per disintossicarsi e avere una pelle luminosa. Basta qualche piccola variazione sulla dieta di ogni giorno

 

Erbe, tisane e infusi sono dei validi alleati nella guerra alle tossine accumulate durante i mesi invernali.

3 COSE DA FARE SUBITO

Al posto di carne e formaggi, ricchi di colesterolo e grassi, punta sulle proteine “verdi” dei legumi, tra cui derivati della soia come il tofu o la cosiddetta carne vegetale (il seitan) a base di glutine che trovi al supermercato.

Scegli prodotti con cereali integrali: le fibre danno sprint all’intestino e velocizzano lo smaltimento delle tossine.

Per un giorno alla settimana mangia solo verdure: grazie ad acqua, fibre e potassio, eliminano scorie e liquidi in eccesso. Questo riposo dietetico, in un mese, ti fa perdere 1 kg.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te