Lo smartphone fa venire le rughe 

Strizzare gli occhi per riuscire a leggere meglio mail e sms dallo smartphone anticipa la comparsa dei primi segni d'espressione

 - 04 Febbraio 2011

Per le modaiole, un smartphone con le cover colorate intercambiabili,  velocissimo in Internet e con una super memoria  (Be Touch E 400, Acer,  249 euro).

 

Toppo sole, fumo, glicazione e anni che passano sono le maggiori cause di rughe e segni d'espressione.
Oggi però un nuovo nemico si aggiunge alla lista: lo smartphone.
 
La denuncia parte dal famoso dermatologo Jean-Louis Sebagh, intervistato dal quotidiano britannico The Evening Standard.
 
Sebagh, considerato un guru della cosmetica e delle strategie anti-invecchiamento, ha spiegato che le donne passano troppo tempo a leggere le mail, aggiornare il proprio profilo facebook, giocare o controllare le news on line e questo continuo aggrottare le sopracciglia causa la comparsa di rughe premature.
   
Espressioni innaturali e inconsapevoli che, a lungo andare, segnano anche un viso giovane. Tanto che alcune donne sono già ricorse al botulino per distendere questi antiestetici solchi.
 
"A Londra sta diventando un fenomeno sempre più diffuso." afferma Sebagh ''Ho una clientela sempre più vasta di giovanissime che devono ricorrere al botox per appianare le rughe".
 
Il problema si potrebbe risolvere facilmente imparado a staccarsi dal telefonino, ma se non è possibile basta impostare caratteri più grandi e fare attenzione a non strizzare gli occhi.
Se il vizio non passa, potrebbe essere segnale di un abbassamento della vista: meglio far una visita di controllo dall'ottico e scegliere un paio di occhiali riposanti.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/occhi-rughe-smartphone$$$Lo smartphone fa venire le rughe
Mi Piace
Tweet