Il matrimonio perfetto in base al segno zodiacale

  • 1 12
    Credits: Getty Images

    Ariete

    Se si potesse prenotare Westminster Abbey di certo voi dell'Ariete sareste già in lista d'attesa. Il giorno del matrimonio sarà l'occasione ideale per tirare fuori la diva che è in voi e sentirvi una regina. Di certo farete le cose in grande, come nel vostro stile. Largo quindi al corteo nuziale, alle fotografie e a fiori ovunque. Tutti dovranno sapere che quello è il vostro giorno.

  • 2 12
    Credits: Getty Images

    Toro

    Per i nati sotto il segno del Toro la parola d'ordine è "tradizione". Che si tratti di un matrimonio civile o religioso, la vostra preoccupazione sarà solo una: renderlo più classico possibile, circondati dall'affetto di amici e parenti in un luogo accogliente ed elegante, ma senza esagerazioni o stravaganze all'ultima moda.

  • 3 12

    Gemelli

    Il fatto stesso che qualcuno dei Gemelli abbia deciso di legarsi a una persona per la vita è già di per sé un evento. Che in quanto tale va festeggiato. Con fiumi di vino, champagne e tanta musica. E se le celebrazioni possono prolungarsi, tanto meglio. L'ideale per i nati sotto questo segno sarebbe festeggiare per più giorni, dividendo magari i parenti dagli amici e andare avanti tutta la notte.

  • 4 12

    Cancro

    I nati sotto il segno del cancro, specie le donne, odiano mostrare in pubblico le proprie emozioni. Ecco perché il matrimonio ideale deve essere più riservato possibile (giusto gli sposi e i testimoni), in un luogo in cui potersi scambiare i voti nuziali lontani senza sentirsi gli occhi addosso. Per la festa c'è tempo e lì sì che sarà bello avere accanto quanta più gente possibile.

  • 5 12

    Leone

    I Leone non sono certo noti per la loro timidezza. Un matrimonio sobrio non fa per loro. Meglio qualcosa di eclatante e che tutti possano ricordare. Uno spettacolo del Cirque du Soleil sarebbe l'ideale, ma forse troppo dispendioso. Ma alle nozze dei nati sotto questo segno non potranno mancare attrazioni, giochi e musica. Niente, però, che possa superare la magnificenza dell'abito da sposa.

  • 6 12

    Vergine

    Per la Vergine il matrimonio ideale potrebbe essere preso da un qualsiasi scatto su Pinterest. Dopo una cerimonia semplice all'aria aperta, gli invitati si sposterebbero in un luogo rustico e accogliente, circondati da decorazioni naturali e fiori. E poi luci soffuse appese agli alberi e polaroid ovunque, per rendere indelebile il giorno più importante.

  • 7 12

    Bilancia

    I nati sotto il segno della Bilancia sono tra i più romantici dello zodiaco e in quanto tali hanno bisogno di uno spazio che possa dare libero sfogo alla loro creatività e suscitare emozioni, come una chiesa storica. Ingaggiare un quartetto d'archi, chiedere alle damigelle di leggere una poesia, scegliere la canzone per il primo ballo: sono queste le cose che differenziano il matrimonio di una Bilancia da tutti gli altri.

  • 8 12

    Scorpione

    Gli Scorpione non concepiscono tutta questa frenesia per il giorno del matrimonio. Sono persone timide, che amano la propria privacy e non impazziscono all'idea di sentirsi vulnerabili di fronte a centinaia di persone. Ecco perché saranno felici di condividere la loro gioia solo con pochi eletti e in un luogo che trasmetta loro serenità, di fronte al mare, in un palazzo storico o tra le mura di casa. Non c'è da stupirsi se decideranno di pronunciare il fatidico sì nel modo più riservato possibile, per poi mostrare solo mesi dopo le fedi.

  • 9 12

    Sagittario

    Un resort in Thailandia, un locale sulla spiaggia di Formentera o un parco parigino. L'importante è che sia un posto insolito, magari fuori dai confini della città o addirittura della nazione. È così che il Sagittario festeggerebbe al meglio il giorno delle sue nozze, circondato dalla natura, dagli amici più stretti e dall'affetto dei propri cari.

  • 10 12

    Capricorno

    Eleganza, eleganza, eleganza. All'ennesima potenza. Si potrebbe riassumere così il matrimonio perfetto secondo i Capricorno. La location ideale? Una casa storica o una dimora di campagna, rigorosamente con giardino, per accogliere gli invitati (soprattutto familiari) e coccolarli per tutta la durata della festa.

  • 11 12

    Acquario

    Non è che l'Acquario non sia romantico. È che ritiene tutta l'enorme organizzazione che sta dietro un matrimonio piuttosto ridicola. Per i nati sotto questo segno l'ideale sarebbe coinvolgere i propri amici, magari facendoli suonare e scrivere dei voti originali, oppure facendo celebrare loro la cerimonia. Ciò che conta è la partecipazione e l'affetto di chi sta vicino. Un giorno come un altro, ma da vivere con gioia tutti insieme.

  • 12 12

    Pesci

    I nati sotto il segno dei Pesci non sono certo bravi a mascherare le emozioni. Ecco perché la sposa dovrà ricordarsi di usare un trucco waterproof, così come tutte le invitate. Non ci saranno occhi secchi al matrimonio. Ogni passo sarà accompagnato da una lacrima di gioia e per coinvolgere gli invitati non c'è niente di meglio di una cerimonia a tema.

/5

Vuoi un matrimonio che si adatti perfettamente alla tua personalità? Ascolta i consigli delle stelle e organizza le nozze ideali in base al tuo segno zodiacale

Il giorno del matrimonio non si dimentica e non diventa, anche con gli anni, uno come tanti. Ecco perché vogliamo sempre che quella delle nozze sia una giornata indimenticabile, almeno per noi. Per questo motivo abbiamo pensato di darti qualche consiglio su come dovrebbe essere la tua cerimonia ideale. Come? Basandoci sul segno zodiacale!

A seconda dei tratti caratteristici della personalità, infatti, a ogni segno zodiacale spetta un matrimonio che tenga conto di quella stessa personalità.

Semplice e intimo, sfarzoso e chiassoso, a tema o sulla spiaggia: quando si tratta di organizzare le nozze dei sogni c'è solo l'imbarazzo della scelta e le stelle possono aiutare a districarsi nelle scelte. Tutti i segni hanno dei tratti peculiari in grado di suggerire che tipo di cerimonia scegliere, basta solo riconoscerli e seguire le naturali inclinazioni.

Sfoglia la gallery e divertiti a scoprire il matrimonio che fa per te.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te