Piccola guida dello zodiaco all’amore estivo

  • 1 13
    Credits: Shutterstock

    Come sarà la tua estate? Se vuoi un'anticipazione di quello che ti accadrà sul fronte amoroso (e non solo) in queste calde giornate estive, scoprilo segno per segno nella nostra guida dello zodiaco.

  • 2 13
    Credits: Shutterstock

    Ariete, secondo gli astri la tua sarà un’estate a due facce: dopo una partenza zoppicante, Agosto sarà finalmente il mese della rinascita, con tante nuove opportunità all'orizzonte sia sul fronte lavorativo sia amoroso. In amore, accanto al bisogno di mettere punti fermi nei sentimenti, con Urano nel segno, si farà sentire un gran desiderio di vivere situazioni nuove e interessanti. Sul fronte dell’eros, con Marte in Scorpione e in trigono dal Sagittario, si prospetta un’estate piena di emozioni intense, passioni roventi e momenti a due davvero speciali. Se sulla tua strada incontrerai un Leone, cari Ariete single, preparati a provare un brivido lungo la schiena. Per tutta l’estate avrai una salute d’acciaio e ciò ti offrirà l’occasione di folleggiare. Ma al rientro, concediti un po’ di tempo per rilassarti, così da ripartire alla grande dopo un’estate super!

    Colore da portare in vacanza: il rosso in tutte le sue sfumature

    Pietra portafortuna: corallo rosso o rubino

    Metallo: il ferro che appartiene a Marte

    Giorno favorevole: il Martedì, dominato da Marte

  • 3 13
    Credits: Shutterstock

    Toro, così passionale e gelose, stanziale, bisognoso di sicurezze e di benessere. Quest’estate preparati a volare in amore. Con Plutone e Giove come compagni di viaggio ti scoprirai più concreto e tenace che mai. Idee chiare, empatia e dolcezza ti faranno brillare, anche sul fronte dell’eros, come e quanto preferisci: la mattina, il pomeriggio e di notte. Se al check in dell’aeroporto come alla fermata dell’autobus incontrerai una persona del segno della Vergine, potreste candidarvi a diventare la coppia meglio assortita del 2016. Segnali positivi vengono anche dal Capricorno. Per te, sarà un’estate all'insegna dell’amore: se sei single farai molte conoscenze, complice anche una Venere birichina; se sei in coppia, il tuo cuore batterà ancora più forte. Sul fronte della salute gli astri prevedono qualche acciacco solo sul finire di settembre, quando ormai l’estate sarà svanita.

    Colore da portare in vacanza: il verde, il colore di Venere

    Pietra portafortuna: Smeraldo

    Metallo: il rame che appartiene a Venere

    Giorno favorevole: il Venerdì, dominato da Venere

  • 4 13
    Credits: Shutterstock

    Già lo sai, tu che sei del segno dei Gemelli, quest’anno non è cominciato esattamente alla grande. E, purtroppo, la tendenza, anche se in lieve miglioramento, rimarrà questa per buona parte dell’estate. Il consiglio delle stelle, quindi, è di cercare di accontentarsi dei piccoli passi in avanti che nei prossimi mesi riuscirai a fare. Lo sguardo non dovrà puntare a realizzare la soddisfazione incondizionata, bensì sulla ricerca di equilibrio. Nei giorni più caldi dell’estate, cerca di trovare del tempo per riposarti, trascorrendo un paio di settimane in un posto tranquillo e lontano dal turismo di massa. Qui farai una nuova conoscenza, sicuramente interessante, ma che alla lunga si rivelerà solo un fuoco di paglia. Sul fronte dell’eros, tra Plutone in ottava Casa (trasgressione) e Marte (eros) in opposizione, sarai in balia della confusione. Stessa cosa in amore, dove la parola d’ordine sarà incertezza. Considerando che nella sfera sentimentale sei poco emotivo e prediligi il flirt al legame duraturo, in qualche modo questo ti darà un certo sollievo. Per finire con una buona notizia, la leggerezza che caratterizza il tuo bellissimo segno tornerà a dominarti da settembre, quando Giove passerà in trigono segnalando uno spiccato miglioramento della tua situazione.

    Colore da portare in vacanza: il giallo, che riflette la vivacità dei Gemelli

    Pietra Portafortuna: Topazio o l'agata

    Metallo: il Mercurio, simile ai Gemelli, fluido e vivace

    Giorno favorevole: il Mercoledì, perché legato a Mercurio

  • 5 13
    Credits: Shutterstock

    Cancro, per te che sei apparentemente flemmatico e imperturbabile, taciturno, riflessivo, ma inquieto, questa sarà l’estate dell’amore! Il consiglio delle stelle è di buttarti a capofitto e non guardare in faccia a nessuno, prendendo l’iniziativa e dandoti da fare per conquistare le tue prede. Fedeli e complici della tua intraprendenza saranno Plutone e Nettuno nel segno. Sul fronte dell’eros, una tempesta ormonale si addenserà nel tua cielo, pronta a scoppiare ogni qualvolta le circostanze saranno propizie. Se sul tuo cammino estivo incontrerai un Pesci, che condivide con te lo stesso elemento, l’Acqua, preparati ad assistere al più grandioso spettacolo pirotecnico della tua vita. Ma abbi pazienza, e conserva un po' di energie: sarà proprio sul finire dell’estate, con l’ingresso di Giove e Nettuno, che arriveranno gli incontri più bollenti!  

    Colore da portare: il bianco, che esprime idealismo e spiritualità

    Pietra Portafortuna: la perla

    Metallo: l'argento che richiama il colore dei raggi lunari

    Giorno favorevole: il Lunedì, giorno della Luna

  • 6 13
    Credits: Shutterstock

    Leone, tu che sei abituato a eccellere in ogni circostanza, preparati a trascorrere un’estate davvero scoppiettante! Come tutto il 2016, anche il periodo estivo sarà denso di novità, di crescita, di maturità e consapevolezza. In amore i tuoi alleati saranno Urano e Saturno, con quest’ultimo che rivolto alla stabilità sul fronte dell’eros, ti aiuterà a fare la scelta giusta per la tua felicità affettiva ed erotica. Il partner ideale per un Leone, non può che essere una persona in grado di tenere il tuo passo e sognare in grande… Quindi l’incontro perfetto si realizzerà (solo) con un altro Leone. Giove nel segno regalerà molte opportunità in amore, per single e le coppie alla ricerca dell’intesa fisica, ma anche nel lavoro, che continuerà alla grande sia sul fronte della soddisfazione personale sia sul fronte finanziario. E poi? Non è finita! Le stelle prevedono una parentesi di meritato relax e una lunga permanenza in una spiaggia tropicale da sogno. E per coronare questa magica estate, godrai di una salute di ferro!

    Colore da portare in vacanza: il giallo oro
    Metallo: l'Oro, simbolo del sapere, che dà coraggio e vitalità
    Pietra Portafortuna: il diamante.
    Giorno favorevole: la Domenica, il giorno del Sole

  • 7 13
    Credits: Shutterstock

    Vergine, per te anche se sarà un’estate a singhiozzo, tra gioie e malumori, le stelle prevedono buone nuove in amore. Cupido, infatti, farà breccia nel tuo cuore. Se sei fidanzato, l’influenza di Nettuno e Saturno nel segno ti farà scoprire giorno per giorno un aspetto nuovo dell’amore, accompagnandoti in un lungo viaggio in cui a ogni tappa lascerai qualcosa che non funziona. Se sei single, non troverai l’anima gemella, ma dietro l’angolo ti aspettano novità e sorprese. Attenzione solo alle piccole delusioni. In amore la parola d’ordine sarà sempre e comunque rinnovamento! Sul fronte dell’eros, il tuo partner ideale è del segno del Toro.

    Colore da portare: il grigio

    Pietra Portafortuna: lo Zaffiro.

    Metallo: il Mercurio, poiché anche la Vergine, come i Gemelli, è dominata dal pianeta Mercurio.

    Giorno favorevole: il Mercoledì

  • 8 13
    Credits: Shutterstock

    Bilancia, tu che sei abituata a non lasciarti mai andare liberamente in amore e ad avere sempre un elemento di razionalità e controllo in tutti gli ambiti della tua vita, preparati a vivere un’estate davvero positiva e piena di sorprese! Sarà il mese di agosto a regalarti i risvolti più succosi, soprattutto in amore. Chi è in coppia troverà l’intesa vincente con il partner, insieme a momenti di travolgente passione; se sei single, invece, ogni fine settimana lascia le briglie libere e abbandonati al puro divertimento. Il tuo partner ideale per apprezzare la vita in due è del segno dell’Ariete. Un'ultima cosa: se non ti è chiaro, questa sarà la tua estate, densa di piccole soddisfazioni e di gioie ancora più apprezzate dopo gli anni di austerity importi da Saturno. Una sola nota dolente: Nettuno in transito, opposto al tuo ascendente, porta intolleranza e nervosismo, specie per i nati in ottobre.

    Colore da portare in vacanza: il verde, colore della primavera e degli innamorati.

    Pietra portafortuna: Quarzo Rosa

    Metallo: l'argento e il rame sono due metalli che aiutano ad essere più sereni e salvano da quella solitudine

    Giorno favorevole: il Venerdì.

  • 9 13
    Credits: Shutterstock

    Scorpione, tu che sei per natura iper-attivo, energico, perspicace, psicologo, intelligente e soprattutto passionale, in un 2016 molto positivo, non potrà che attenderti un’estate fenomenale! Eletto tra i più belli di tutto lo zodiaco, il tuo oroscopo è a cinque stelle su tutti i fronti. Luglio ed agosto, in particolare, saranno dei mesi perfetti, durante i quali la convergenza di Venere e Marte ti permetterà di fare conquiste in amore, o migliorare la vita di coppia. Anche il lavoro e lo studio andranno a gonfie vele, e  traguardi che a inizio pensavi fossero irrealizzabili potranno con un pizzico di impegno prendere forma. Se pensi a un viaggio, meglio optare per un tour zaino in spalla, che ti darà una grande energia. Buona anche la salute. Sul fronte dell’Eros a vincere sarà la passione, ma visto che per i nati sotto il segno dello Scorpione non c’è sesso senza amore, sarà il cuore a farti vibrare di più. All'orizzonte, comunque, ti aspetta una stagione di grande intensità erotica, mitigata da emozioni importanti. Se c’è un segno dello zodiaco con cui più di altri potrai trovare l’intesa superiore, è il Toro, di cui apprezzerai la sensualità ma anche le idee tradizionali. Attenzione solo alle improvvisate di Urano, che porta insonnia, crampi e malesseri strani, brevi e incomprensibili.

    Colore da portare in vacanza: il viola che aiuta lo Scorpione nelle sue meditazioni.

    Pietra Portafortuna: il rubino.

    Metallo: il Ferro in quanto domina Marte, governatore dello Scorpione.

    Giorno Favorevole: il Martedì, giorno di Marte.

  • 10 13
    Credits: Shutterstock

    Sagittario, ricorderai quest’estate per una cosa su tutte: non il fatto che per colpa di Giove in quadratura che andrà a stuzzicare Nettuno in Pesci e Saturno nel tuo segno, tutto ti sembrerà più impegnativo e difficile da raggiungere. Quanto piuttosto gli ottimi risultati che raggiungerai, proprio grazie all'impegno e alla tenacia che investirai in tutti gli ambiti della tua vita. In amore vincerà il desiderio di mettere dei punti fermi, ma la ventata di novità e freschezza che ti attraversa aggiungerà un senso di leggerezza e voglia di vivere l’amore come se fosse un gioco. Sul fronte dell’Eros, con Urano in quinta Casa, il sesso sarà il luogo perfetto in cui canalizzare passione e creatività. Il partner ideale per te continuerà a essere la Bilancia. A contribuire a rendere questo periodo ancora più fortunato, la carica di proverbiale fiducia in te stesso e di innato ottimismo.

    Generosi per natura, cercate solo di essere un pelo più parsimoniosi quest’estate.

    Agosto, comunque, sarà un mese speciale, soprattutto per i Sagittario single, che vivranno settimane all’insegna delle trasgressioni e dell’avventura. E alla fine, poi, anche l’amore arriverà, e più probabilmente accadrà in circostanze inaspettate.

    Colore da portare in vacanza: il grigio

    Pietra Portafortuna: lo Zaffiro.

    Metallo: il Mercurio, poichè anche la Vergine, come i Gemelli, è dominata dal pianeta Mercurio.

    Giorno favorevole: il Mercoledì

  • 11 13
    Credits: Shutterstock

    Capricorno, sei pronto per vivere una stagione di scoperte, emozioni, sensazioni, passioni ma anche alcune contraddizioni? Ricorderai l’estate 2016 come la più sconvolgente degli ultimi anni, quella in cui incontrerai l’amore e te stesso, ma a patto che sia pronto a sconvolgere i tuoi equilibri. Una ventata di novità interesserà non solo la sfera affettiva, ma anche l’eros: la sensualità si arricchirà di sfumature inedite e l’intesa con il partner sarà superiore. A proposito di partner ideale, se incontrerai uno Scorpione, non lasciartelo sfuggire! Talento e buone capacità comunicative ti affiancheranno nei rapporti interpersonali ma anche nella sfera professionale. Ma da settembre un briciolo di prudenza sarà necessaria, soprattutto nel lavoro. Fiore all'occhiello della tua estate, la salute, che sarà buona, fatto salve per una insolazione di troppo che potrebbe metterti ko per qualche giorno…

    Colore da portare in vacanza: il nero, appartiene a Saturno ed è l'invisibile, la notte

    Pietra Portafortuna: l'onice

    Metallo: il piombo

    Giorno favorevole: il Sabato

  • 12 13
    Credits: Shutterstock

    Acquario, non è cosa facile da dire, ma essendo tra i segni dello zodiaco forse più capaci ad accusare i colpo, te lo diciamo senza mezzi termini: secondo il nostro oroscopo questa non sarà esattamente la tua estate migliore. Tra tutti i segni, infatti, sarai tu a patire di più, su tutti i fronti: sentimentale, lavorativo, affettivo. La difficoltà maggiore per chi è in coppia risiederà nel fatto di non riuscire a trovare l’intesa col partner, a cui si aggiungeranno  le liti, quasi all'ordine del giorno. Il pensiero costante di partire e cambiare aria innescherà un circolo di distrazione e malumore che si auto-alimenterà almeno fino a quando non atterrerai in un posto lontano, tra i colori, profumi e le spezie d’oriente, dove potrai finalmente lasciarti le difficoltà alle spalle. In amore, amici dell’Acquario, tieni duro: dopo tanti punti di domanda arriveranno anche i punti esclamativi. Partner ideale, per te che sei un'anima spesso inquieta e solitaria, potrebbe essere del segno della Vergine. Da settembre, poi, buone nuove in vista: avrai un alleato in più, Giove, che dalla Bilancia ti regalerà un po’ di fortuna in più.

    Colore da portare in vacanza: il blu, perché rappresenta la spiritualità di questo segno

    Pietra portafortuna: lo zaffiro

    Metallo: lo zinco o l'argento

    Giorno favorevole: il Sabato, il giorno di Saturno

  • 13 13
    Credits: Shutterstock

    Pesci, servita su un piatto d’argento in arrivo per te un’estate che si prefigura un viatico per i successi che ti attendono nella seconda parte dell’anno. In amore, con Nettuno nel segno, le cose andranno bene e  la vita di coppia che hai sempre sognato troverà realizzazione. Per i single l’inizio dell’estate coinciderà con il periodo migliore per andare alla ricerca di un compagno. Mossi da un eccesso di riflessione e prudenza, potrai attraversare giorni un po’ complicati, ma dalla fine di agosto le cose cominceranno a girare alla grande e riuscirai a gestire al meglio ogni tipo di situazione. Sul fronte dell’eros fascino e appetito non mancheranno, grazie anche agli incantesimi di Nettuno in Pesci. Il partner ideale potrebbe essere un Capricorno, di cui apprezzerai la capacità di rassicurarti e infondere serenità e soddisfazione. Sul fronte lavorativo, nessuna nuvola all'orizzonte, nonostante Saturno in decima Casa andrà tutto bene.

    Colore da portare da portare in vacanza: verde mare o turchese

    Pietra portafortuna: Acquamarina

    Metallo: lo stagno

    Giorno favorevole: il Giovedì

/5

Cerchi un flirt estivo oppure l'anima gemella? E come sarà la tua estate? Ecco, segno per segno, le previsioni e i consigli delle stelle

Se il tuo desiderio per la stagione in corso è quello di innamorarti o di fare nuove interessanti amicizie, l'oroscopo dell'estate 2016 può venirti in aiuto.

L’estate, si sa, è tra le stagioni più propizie per incontrare nuove persone. Lascia allora a casa il carico di responsabilità e di pensieri dell’anno, alleggerisci la mente, crea spazio solo per te e metti assolutamente in valigia la nostra guida dello zodiaco!

Sfoglia la gallery per sapere in anteprima se sarà un’estate davvero ricca di nuovi incontri, conoscenze e storie d’amore appassionate!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te