Che rapporto hai con il sesso? Te lo dice Marte 

La posizione di Marte nel momento della nascita determina l'indole sessuale dell'individuo. Ma non solo, ti dice anche con chi hai più feeling (anche) a letto

di Serena Allevi

Quando si analizza la personalità astrologica di una persona, è importante prendere in considerazione l'intero tema natale. Quest'ultimo è la "mappa" dei pianeti nell'esatto momento della nascita (con data, ora e luogo precisi). Nel tema natale, si ritrova anche la posizione di Marte.

In astrologia Marte parla di azione, salute, sport e sesso. Si tratta di un pianeta che interferisce in modo importante nella qualità delle relazioni. Vediamo insieme come calcolarne la posizione alla nascita e come interpretare i suoi movimenti.

Come si calcola

Prima di tutto, come facciamo a sapere dove si trovava Marte nel momento esatto in cui siamo nati? Attraverso un semplice calcolo, conoscendo solo la data di nascita (ora e luogo non sono necessari per scoprire la posizione di questo pianeta focoso).

Si può utilizzare uno dei numerosi programmi online (gratuiti e intuitivi) oppure ricorrere ai vecchi "libri" di astrologia e consultarne le tabelle specifiche.

Cosa guardare nel tema natale

Una volta che si è individuato il segno in cui si trovava Marte nel momento della nascita, sarà possibile sia analizzarne la posizione sia valutarne tutti gli aspetti con gli altri pianeti. Per esempio, mettere a confronto Marte e Venere di nascita oppure Marte e il Sole. O, ancora Marte e la Luna.

Gli aspetti che ci parlano di una persona equilibrata e in armonia sono quelli positivi e "facili" come trigono, sestile e congiunzione. Invece, aspetti quali opposizione e quadratura (anche se l'opposizione rappresenta sempre una sfida stimolante con se stessi) possono far pensare a conflittualità interiori. Come si fa a controllare questi aspetti? Calcolando l'intero tema natale, in questo caso però sono necessari anche ora e luogo di nascita.

Cosa guardare nell'oroscopo

Quando si conosce il segno in cui Marte si trovava alla nascita, si può avere un'idea più precisa anche dell'effetto che Marte può portare spostandosi da un pianeta all'altro. Innanzitutto, è sempre bene mettere in relazione la posizione di Marte (nel momento in cui si consulta l'oroscopo) con quella del Sole alla nascita, ovvero con il segno.

Anche in questo caso, aspetti ottimi sono trigoni, sestili e congiunzioni: considerando il significato astrologico di Marte, questo tipo di aspetti armonici evidenziano grande energia fisica, buona salute e desiderio sessuale.

Se, invece, la posizione di Marte (nel momento in cui si legge l'oroscopo) si trova in aspetto difficile con il Marte di nascita (posizione di Marte nel momento della nascita), quali quadratura oppure opposizione, si potrà essere più aggressivi e litigiosi oppure rischiare di farsi male più facilmente. In questi ultimi casi, gli esperti di astrologia consigliano di controllarsi di più nelle reazioni (contare fino a 10) e di evitare di esporsi a rischi (per esempio, praticando attività sportive faticose o estreme).

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/oroscopo/marte-sesso$$$Che rapporto hai con il sesso? Te lo dice Marte
Mi Piace
Tweet