Che rapporto hai con il sesso? Te lo dice Marte

  • 1 13
    Credits: Shutterstock

    Perché conoscere il proprio Marte di nascita? Prima di tutto cerchiamo di capire cosa significa il pianeta Marte in astrologia. Marte si riferisce a tutto ciò che è corporeo: attività fisica, salute, sesso, relazioni con gli altri.

    Conoscere la posizione di Marte nel momento della nascita (il segno in cui transitava quando siamo nati), permette di avere un profilo astrologico più preciso e di valutare anche altri aspetti all'interno del tema natale.  

    Calcola il tuo Marte di nascita e poi sfoglia la gallery, per capire come vivi il sesso. Ma non solo.

  • 2 13
    Credits: Shutterstock

    Marte in Ariete

    Se Marte di nascita è in Ariete, si trova proprio nel suo domicilio naturale. Quindi, l'individuo vive le relazioni in modo spontaneo e molto fisico.

    Chi ha Marte in Ariete di solito ama il sesso e ama cacciare. Dunque, può trattarsi di una persona piuttosto intraprendente e che non ha problemi a comunicare al partner ciò che desidera a letto. Unico neo: chi ha Marte in Ariete tende ad annoiarsi facilmente.

  • 3 13
    Credits: Shutterstock

    Marte in Toro

    Il Toro è un segno governato da Venere, dunque Marte (che simboleggia il maschile) non sta perfettamente a proprio agio in questo domicilio.

    Avere Marte in Toro significa vivere il sesso comunque in modo molto sensuale, ma sempre fuso con i sentimenti e con la voglia di sicurezza (emotiva ma anche materiale). La persona appare solida, affidabile e connessa con i piaceri della vita (sesso, cibo, arte).

  • 4 13
    Credits: Shutterstock

    Marte in Gemelli

    Avere Marte di nascita in Gemelli significa amare il gioco, anche e soprattutto a letto. Si tratta di personalità che amano sperimentare e adorano i giochi di ruolo.

    Tutto per i Gemelli parte dalla testa e dal dialogo: un partner curioso, intelligente e mai banale è la metà ideale. Più cerebrali che fisici, i Gemelli sono attratti dalle persone originali.

  • 5 13
    Credits: Shutterstock

    Marte in Cancro

    Ecco i romantici dello zodiaco. Chi ha Marte di nascita nel segno del Cancro non separa sesso e amore, anzi li fonde sempre e si lascia trasportare dalle emozioni, dall'emotività.

    Nel sesso, ama le coccole e i preliminari ma, soprattutto, essere rassicurato. Inoltre, il contesto deve essere il più possibile romantico con candele, fiori e tutti i cliché da film sentimentale.

  • 6 13
    Credits: Shutterstock

    Marte in Leone

    Chi nasce con Marte in Leone è molto esigente, anche dal punto di vista sessuale. Avendo per natura (salvo rari casi, dovuti ad aspetti del tema natale diversi) una grande stima di sé, chi ha Marte in Leone ha bisogno che il partner sia completamente "presente".

    Quindi, Marte in Leone non ama la toccata e fuga oppure il sesso approssimativo: tutto deve essere perfetto, a partire dal partner.

  • 7 13
    Credits: Shutterstock

    Marte in Vergine

    La Vergine è un segno molto razionale, ponderato, sarcastico e anche un po' diffidente. Chi nasce con Marte nel segno della Vergine, perde un po' di spontaneità e di impulso.

    Però ciò non significa che i nativi con Marte in Vergine siano freddi come sembrano. Anzi, chi ha Marte di nascita in questo segno di solito è molto attento alle esigenze del partner a letto. Il piacere dell'altro viene messo al primo posto.

  • 8 13
    Credits: Shutterstock

    Marte in Bilancia

    La Bilancia, come il Toro, è naturalmente governata da Venere (pianeta del bello, del femminile, dell'amore). Avere Venere in Bilancia, significa smorzare il carattere impulsivo, focoso e aggressivo del pianeta.

    Chi ha Marte di nascita in Bilancia non ama le discussioni, ma cerca continuamente l'armonia. Inoltre, ha bisogno di legare (almeno idealmente) il sesso con l'amore e con il romanticismo.

  • 9 13
    Credits: Shutterstock

    Marte in Scorpione

    Magnetico, sensuale e misterioso, chi ha Marte di nascita in Scorpione è piuttosto impulsivo e fortemente dominato dall'emotività.

    Avere Marte di nascita in Scorpione significa dare molta importanza al sesso, che a volte diventa anche possessivo. Inoltre, si tratta di un aspetto che espone ad attrazioni fisiche davvero travolgenti.

  • 10 13
    Credits: Shutterstock

    Marte in Sagittario

    Il Sagittario è il segno del viaggio, delle amicizie, dell'età giovane e dell'estero. Chi nasce con Marte in Sagittario è molto dinamico ed è attratto dalle persone curiose e dalle situazioni nuove.

    A letto, chi ha Marte di nascita in Sagittario ama giocare e prende il sesso con leggerezza. Il che non significa essere superficiali ma aver capito (e godersi questa consapevolezza) che la dimensione sessuale ha bisogno di gioco e divertimento.

  • 11 13
    Credits: Shutterstock

    Marte in Capricorno

    Chi ha Marte di nascita in Capricorno è una persona determinata, seria e decisa. Sicuramente non si tratta di un "piacione" o di una donna dalla socievolezza travolgente.

    Però questo aspetto serioso e tutto d'un pezzo nasconde una sessualità molto calda, fisica e anche, in un certo senso, sorprendentemente impulsiva. Non aspettatevi però parole sdolcinate.

  • 12 13
    Credits: Shutterstock

    Marte in Acquario

    Chi ha Marte di nascita in Acquario mette al primo posto libertà e indipendenza. Anche le relazioni e il sesso, dunque, devono sottostare a questa regola.

    Marte in Acquario evidenzia una natura sessuale curiosa e avventurosa: tutto ciò che è nuovo e originale affascina i nativi con Marte in questo ingegnoso segno d'aria.

  • 13 13
    Credits: Shutterstock

    Marte in Pesci

    I Pesci sono uno dei segni più romantici e sognatori di tutto lo zodiaco. In amore, è facile che un nativo dei Pesci possa restare ferito anche soltanto da una parola pronunciata con un tono un po' più brusco del consueto.

    Chi ha Marte di nascita in Pesci, vive il sesso in modo molto romantico e tende a idealizzare il partner. Ma non solo, spesso si idealizzano intere situazioni e, poi, nel momento "clou" si rischiano cocenti delusioni.

/5

La posizione di Marte nel momento della nascita determina l'indole sessuale dell'individuo. Ma non solo, ti dice anche con chi hai più feeling (anche) a letto

Quando si analizza la personalità astrologica di una persona, è importante prendere in considerazione l'intero tema natale. Quest'ultimo è la "mappa" dei pianeti nell'esatto momento della nascita (con data, ora e luogo precisi). Nel tema natale, si ritrova anche la posizione di Marte.

In astrologia Marte parla di azione, salute, sport e sesso. Si tratta di un pianeta che interferisce in modo importante nella qualità delle relazioni. Vediamo insieme come calcolarne la posizione alla nascita e come interpretare i suoi movimenti.

Come si calcola

Prima di tutto, come facciamo a sapere dove si trovava Marte nel momento esatto in cui siamo nati? Attraverso un semplice calcolo, conoscendo solo la data di nascita (ora e luogo non sono necessari per scoprire la posizione di questo pianeta focoso).

Si può utilizzare uno dei numerosi programmi online (gratuiti e intuitivi) oppure ricorrere ai vecchi "libri" di astrologia e consultarne le tabelle specifiche.

Cosa guardare nel tema natale

Una volta che si è individuato il segno in cui si trovava Marte nel momento della nascita, sarà possibile sia analizzarne la posizione sia valutarne tutti gli aspetti con gli altri pianeti. Per esempio, mettere a confronto Marte e Venere di nascita oppure Marte e il Sole. O, ancora Marte e la Luna.

Gli aspetti che ci parlano di una persona equilibrata e in armonia sono quelli positivi e "facili" come trigono, sestile e congiunzione. Invece, aspetti quali opposizione e quadratura (anche se l'opposizione rappresenta sempre una sfida stimolante con se stessi) possono far pensare a conflittualità interiori. Come si fa a controllare questi aspetti? Calcolando l'intero tema natale, in questo caso però sono necessari anche ora e luogo di nascita.

Cosa guardare nell'oroscopo

Quando si conosce il segno in cui Marte si trovava alla nascita, si può avere un'idea più precisa anche dell'effetto che Marte può portare spostandosi da un pianeta all'altro. Innanzitutto, è sempre bene mettere in relazione la posizione di Marte (nel momento in cui si consulta l'oroscopo) con quella del Sole alla nascita, ovvero con il segno.

Anche in questo caso, aspetti ottimi sono trigoni, sestili e congiunzioni: considerando il significato astrologico di Marte, questo tipo di aspetti armonici evidenziano grande energia fisica, buona salute e desiderio sessuale.

Se, invece, la posizione di Marte (nel momento in cui si legge l'oroscopo) si trova in aspetto difficile con il Marte di nascita (posizione di Marte nel momento della nascita), quali quadratura oppure opposizione, si potrà essere più aggressivi e litigiosi oppure rischiare di farsi male più facilmente. In questi ultimi casi, gli esperti di astrologia consigliano di controllarsi di più nelle reazioni (contare fino a 10) e di evitare di esporsi a rischi (per esempio, praticando attività sportive faticose o estreme).

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te