È l’uomo Scorpione il più passionale dello zodiaco

Credits: Shutterstock
/5

Forse non è il più sensibile degli amanti ma di certo è al primo posto nella classifica dei segni più sensuali dello zodiaco. Ecco il lato più passionale e focoso dello Scorpione sotto le lenzuola

Secondo gli astrologi esiste un fortissimo legame fra amore, inteso come passionalità ed erotismo, e 'cielo', al punto che si possono identificare delle caratteristiche sessuali proprio in base al segno zodiacale.

Ti sei mai chiesta quali siano i segni più passionali dello zodiaco? O se ce ne sia uno in grado di incendiare la camera da letto della più fredda delle amanti? Certo ogni persona è a se e non tutti gli uomini o le donne dello stesso segno riescono a trasmettere lo stesso livello di erotismo. Ma, senza prenderci troppo sul serio, è divertente consultare le stelle per scoprire qual è il make up più adatto a noi, quale cane 'adottare', che libri leggere, la dieta a seconda del nostro segno. Perché quindi non scoprire immediatamente se l'uomo che stai frequentando è un tipo passionale che ti farà sognare o un ghiacciolo che spegnerà ogni bollore? In fondo basta solo domandare il suo segno zodiacale.

A voler guardare bene i segni più focosi e passionali dello zodiaco sono quattro e non solo uno. Tradizionalmente Ariete, Toro, Gemelli e Scorpione sono decisamente molto passionali ma è soprattutto quest'ultimo ad essere famoso per la sua sensualità ed erotismo.

Già, perché lo Scorpione è in assoluto il segno dello zodiaco più passionale di sempre: non è istintivo e intenso solo a letto, ma in ogni ambito della sua vita. Amante delle relazioni 'pericolose' e avventurose, le persone di questo segno sono sempre pronte a sperimentare nuove esperienze. Non sopportano la routine e gli piace avere incontri sessuali in luoghi insoliti ed esotici. Uno degli aspetti più caratteristici è che possiedono una certa 'foga' sessuale, una grande sensualità, e si aspettano lo stesso da parte del partner o amante.

Lo Scorpione è un segno d’acqua, governato da Plutone: gode della reputazione dell’amante più appassionato dello zodiaco perché molto penetrante, sensuale e seduttivo (anche se, nella maggior parte dei casi, il sesso funziona da tramite per confermare il proprio io). Parecchio egocentrico, lo Scorpione sfodera artiglio e magnetismo nei confronti del partner anche perché nasconde un bisogno più o meno conscio di dominare.

Il nativo del segno è ardente e istintivo e il suo approccio è determinato da un atteggiamento molto caldo e focoso che lo spinge ad esprimere, talvolta in modo troppo impetuoso, la sua passionalità: con lo Scorpione non ci si possono attendere lunghi preamboli e interminabili preliminari o una particolare premura verso i desideri del partner (purtroppo) perché va dritto al sodo e anche con una certa impazienza. Ma si può affermare con certezza che lo Scorpione non si risparmia ed è proprio nella sfera erotica che esprime al massimo la sua generosità.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te