Ariete

ARIETE

Ci sono momenti della propria vita in cui si sente dentro qualcosa che dice di fermarsi, di fare un passo indietro; non è astrologia, fa parte dell’istinto umano. Perciò Ariete, ascolta te stessa: basta con le lotte, è il momento di usare la ragione, è il momento di dire (e dirsi) ti voglio bene, senza se e senza ma, soltanto perché si cresce e si impara ad apprezzare certe cose.

È l’anno nuovo che incalza con energie nuove e positive: le stelle ti donano la possibilità di cambiare e fare cose nuove ma prima devi pensare a ritrovare la forma, affinché il corpo risponda in modo positivo a tutti i tipi di energie.

Potresti iniziare con qualcosa come lo yoga che aiuta a scaricare le energie negative e a respirare nel modo giusto, per portare aria pulita ai polmoni.

Il numero portafortuna di questa settimana è il numero 8 che rappresenta la giustizia e il supremo equilibrio tra le forze opposte.
Ogni azione ha un suo equilibrio: l'8 simboleggia la decisione presa dopo aver soppesato ogni dettaglio e suggerisce di valutare e chiarire.

L’oroscopo della settimana dal 16 al 22 gennaio

Amore, famiglia e salute: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana.

Toro

 

Hai tanta voglia di fare qualcosa di nuovo e cambiare la tua vita ma non devi essere affrettata. Prendi tempo, valuta quello che fai e le proposte che ti vengono fatte: è il mese per prendere qualsiasi decisione, purchè ragionata. Valuta se c’è una possibile apertura verso qualcosa di nuovo e rifletti sui cambiamenti che la decisione porterebbe nella tua vita.

Amore: hai voglia di qualcosa di certo, di un uomo che sia uomo in tutto e per tutto, che si prenda la responsabilità di aiutarti nei momenti difficili. Un uomo così sarebbe quello giusto per te: non hai bisogno di perditempo, per il tuo modo di pensare e di vivere meglio stare sola piuttosto che insieme ad un uomo sbagliato. Ma per te Toro l’amore è vita, quindi buttati e provaci.

Salute: attenzione alle correnti d’aria e ad un possibile mal d’orecchi. Copriti nel modo giusto e la sera bevi un tè di Verbena che concilia il sonno.

Il tuo numero fortunato della settimana è il 5, un grande numero molto buono, un arcano che rappresenta il Papa, la bontà con la sua saggezza e serenità. Nella sua figura convergono moltissime tradizioni, in greco vuol dire “padre”, una grande prevalenza della spiritualità portatrice di chiarimenti.

Gemelli

C’è una nuova aria e qualcosa (ma attenzione, non tutto!) si muove nel modo giusto: per tutto il mese ci sarà ancora una opposizione di Saturno che ti disturba non poco, ma serve al tuo segno per non fare tutto in modo precipitoso. Dovrai per forza fare attenzione a tutto quello che fai, la precisione deve essere prioritaria.

Amore: ci sono arrivi imprevisti che lasciano il segno! Potrebbe nascere qualcosa di bello ed importante quindi preparati nel modo più affascinante e provaci con tutta te stessa, perchè hai tanta voglia di famiglia.

Lavoro: ti sta dando delle soddisfazioni molto piccole, però ci sono ed è già l’inizio di una strada nuova tutta da percorrere.

Salute: nella tua alimentazione sono importanti le proteine per mantenere il peso ideale, avere sempre un aspetto giovanile e l’energia giusta per affrontare le sfide. Consigliata una tisana di finocchio, semi e verbena con l’aggiunta di una fettina di zenzero.

Il numero fortunato della settimana è il 3, raffigura la donna di grande bellezza al comando: è il simbolo della potenza femminile, rappresenta la forza della natura, che è anche l’anima.

Cancro

Una Venere bella e appassionata ti spinge avanti in amore anche se forse non te ne rendi nemmeno conto. Ci sono momenti particolari di seduzione ed è bello avere periodi così, perciò vivili a pieno e cogli ogni attimo e ogni occasione.

Molto però dipende anche dalla tua situazione personale: potresti non avere accanto la persona giusta e allora tutti i tuoi sforzi, i disegni delle stelle e la loro energia sarebbero inutili, mentre se sei sola ci sono buone possibilità che tu incontri l’anima gemella.

Con Venere in attivo e Marte positivo anche il lavoro dovrebbe essere in apertura e pieno di risorse. Poi ci sei tu Cancro, con le tue personali emozioni e la tua credibilità a fare di questo periodo un passaggio positivo.

Anche la salute, malgrado l’influenza terribile che colpisce tutti, sei in gran forma: una bella lucidità ti appartiene e ti fa splendere. Può essere utile prendere una compressa giornaliera di vitamina C 1000 al giorno.

Il tuo numero fortunato della settimana è il 9, è un arcano particolare, simbolo molto forte che personifica il grande saggio e indica il cammino giusto, mettendo ordine nella vita di tutti i giorni.

Leone

In questo periodo, il tuo segno ti rende creativa, socievole, generosa. Il passaggio di tre stelle come Giove, Saturno e Urano porta concretezza e novità che aspettavi da tempo: finalmente si avvicinano, saranno molto interessanti e particolarmente fortunate.

Aspettati un periodo di lavoro pressante che, in fondo, era quello che volevi per metterti alla prova. Sarai capace di affrontare il lavoro con grande impegno e passione, e le stelle ti sono favorevoli.

L’amore è in una posizione favorevole: ci sono buone speranze e non soltanto, ci sono anche delle belle certezze! Tutto dipende sempre dal tuo tema natale ma è certamente un momento speciale: se aspettavi la persona giusta, la troverai perchè è il momento giusto di coronare il tuo sogno.

Salute: ci sono anche piante nate nel segno del Leone, come la borraggine usata per purificare il sangue: mettine un paio di pizzichi in una tazza d’acqua calda per aiutare la digestione.

Il tuo numero fortunato della settimana è 11, la forza. Si tratta di un arcano che promette bene, rappresenta la volontà di arrivare a un risultato positivo, rappresenta ciò che distingue gli esseri umani dagli animali, il trionfo del bene sul male.

Vergine

Un segno speciale sotto il governo di Mercurio: nel passato era la protettrice delle messi e governava il mese del raccolto. L’ordine e la precisione sono il patrimonio del tuo segno.

È una settimana non male, non ancora del tutto come vorresti ma non è il caso di allarmarsi, devi soltanto lasciar passare qualche giorno e poi tutto riprenderà il suo colore naturale.

In amore dovrai affrontare delle discussioni inutili: lascia fuori la noia, impegnati in qualcosa che ti piace e sii sincera con te stessa. Vedrai, potrai compiacerti di quello che riuscirai a fare con le tue energie.

Salute: sei un po’ appesantita dal cibo delle feste, passate in armonia con la famiglia. Troppo mangiare però purtroppo si paga: l’intestino in disordine è un tuo punto debole e per curarlo ci sono dei fermenti lattici di nuova generazione che possono risolvere il disturbo.

Il tuo numero fortunato della settimana è il 13, un arcano molto interessante rappresenta la morte. Ma niente paura, si tratta di un cambiamento che sta avvenendo nella tua vita, non in senso negativo ma inteso come un rinnovamento senza il quale sarebbe impossibile la vita nell’universo.

Bilancia

Il segno rappresenta un disegno molto chiaro: è il punto di equilibrio dei liquidi corporei, governa la regione lombare e in particolare i reni, che purificano il corpo.

Rimettiti in gioco e non lasciare nulla di intentato: programma il tuo tempo nel modo più giusto per te e apriti al nuovo perchè in questo periodo ci sono delle belle opportunità che ti aspettano, basta afferrarle.

Il lavoro richiede massima attenzione ma con il tuo fascino e la tua eloquenza, che ti rendono il segno diplomatico dello zodiaco, saprai gestire anche le situazioni più difficili. Le prerogative di questa settimana sono positive perciò non perdere tempo con chi mette il naso nei tuoi affari e usa la tua perspicacia per risolvere i problemi, anche i più piccoli.

L’amore è in attività e pieno di risorse: non sprecare la positività delle stelle perchè arriveranno incontri che potrebbero cambiarti la vita.

Salute: il tuo problema è lo stress, sia quando mangi che nel lavoro, scarichi tutte le tensioni nella tua parte più delicata, i reni, e il tuo sistema urinario fatica. Il segreto è mangiare le cose giuste: barbabietole, carote, fragole, riso integrale e prugne. Un’erba del segno è il tarassaco che governato da Giove in Bilancia e fatto a tisana, favorisce il deflusso delle urine e pulisce i reni.

Il tuo numero fortunato della settimana è il 19, grande arcano che rappresenta la felicità e il piacere che deriva dall’amore e dal benessere; è simbolo della gratitudine e dell’amicizia.

Scorpione

I nativi del segno sono fantasiosi e capaci di azioni forti, qualsiasi cosa fanno, la fanno con determinazione, nel modo che ritengono più giusto e vogliono la sfida.

Sarà una settimana di lavoro intenso che porterà i suoi frutti se imparerai a non stressarti più di tanto. Devi usare la tua intelligenza per imparare a gestire le situazioni e sentirti più tranquilla. Ci sono novità in arrivo: cerca di coglierle nel modo più giusto, senza pungere chi hai intorno.

Per chi desidera l’amore, una simpatica situazione lunare porta gioia e serenità: gustala e guardati intorno con interesse, potresti trovare la persona giusta.

Se c’è in giro qualche virus quasi sempre lo prendi tu Scoprione! Hai una predisposizione per i problemi alla zona pelvica, in particolare per tutto ciò che fa parte dell’apparato ovarico. La tua pianta è il luppolo, governato da Marte, che bollito in tisana può aiutare a depurare il sangue.

Il tuo numero fortunato della settimana è il 4, grande arcano che rappresenta l’uomo di comando e può simboleggiare un amico leale o un padre, che è la forza e il potere.

Sagittario

Il segno è sempre pieno di entusiasmo, ama il nuovo ed è pieno di iniziative, ha l’animo del ricercatore.

Un inizio dell’anno lento non ti deve spaventare perché serve a prepararti per le prossime novità, il tuo cuore è lieto e l’amore ti fa brillare gli occhi. Ci sono novità in arrivo che si concretizzeranno nel tempo, dandoti modo di essere pronta a ricevere l’amore che meriti, ma prima devi prenderti cura di un familiare che ti impensierisce.

La tua voglia di qualcosa di nuovo si trasformerà in voglia di viaggiare e avrai la possibilità di farlo con il compagno giusto.

La salute, finite le feste, non è male ma pagherai gli eccessi dei giorni passati: ottima per una buona funzione epatica è una dieta moderata. Una buona tisana con le piante governate da Giove, la salvia e la lavanda, ti aiuterà: un pizzico di ognuna dopo i pasti aggiunge degli enzimi digestivi e tutto fila che è un piacere.

Il tuo numero fortunato della settimana è il 7, il simbolo della persona che sa destreggiarsi nella vita anche se un pizzico di ingenuità. Rappresenta la vittoria della spiritualità.

Capricorno

I nati nel segno sono attenti e sensibili, hanno una grande dignità che li distingue. Saturno governa il segno e per questo ci sono grandi longevi.

Il periodo è di quelli da prendere così come vengono, senza impegnarsi troppo ma vivendo liberamente e con leggerezza, con un pensiero speciale per la famiglia. Sarà infatti necessario avere cura delle persone della tua famiglia che hanno bisogno di attenzioni particolari.

Marte e Venere sono in fase neutrale, ma la vita procede senza scossoni e anche quando non sembra, le cose cambiano in continuazione. Avrai tempo di raccogliere quello che hai seminato, devi dargli la possibilità di germinare e poi spuntare: ha la pazienza di attendere ma impegnati a sbottare all’ultimo minuto.

Anche l’amore è lievemente calato ma non sono calate le speranze di viverlo alla grande.

Salute: il freddo è nemico dei tuoi dolori articolari: quando le ossa fanno male dovresti fare una bella cura con vitamina D che potrebbe attenuarli. Una pianta del segno benefica è l’alloro: fai una tisana con due o tre foglie e una fettina di zenzero, sono un ottimo digestivo.

Il tuo numero fortunato della settimana è il 6, la perfezione dell’amore, l’ottimismo e la libertà di sentire e vivere con serenità.
Segnala che sta arrivando un’esperienza positiva in amore.

Acquario

Il nativo è gentile, affascinante (ma non sempre facile da conoscere) e indipendente: ama la libertà in tutti i sensi, è molto creativo ed estroso.

Il passaggio di questo periodo è tranquillo: dopo le feste, belle anche se un po’ movimentate, è il momento del riposo del guerriero. Sfrutta ancora qualche giorno di relax , poi apriti e buttati nelle iniziative che hai preparato con tanta cura ed entusiasmo. Impegnati a creare e non avere paura di usare tutte le tue capacità.

L’amore bussa al tuo cuore: accettarlo dipende da te, da cosa cerchi in questo momento della tua vita.
Hai sempre molte persone che ti vogliono bene, sii riconoscente per questo. Presto ci saranno movimenti più diretti e avrai obiettivi più concreti e completi.

Il tuo numero fortunato della settimana è l’1, l’indipendenza, la voglia di viaggiare, il comando. La creatività non ti manca ed è quella che ti porta alla vittoria.

Pesci

Il segno è governato da Nettuno che rende i pesci sensibili, emotivi ma anche realisti: non accettano la diffidenza, sono liberi nella mente e nello spirito, hanno una grande umanità ma, se colpiti, diventano aggressivi e indisponenti.

Con Venere nel segno, finalmente tutto cambia e il tuo cielo comincia ad essere più solare, le iniziative portano risultati positivi, persino l’amore viene corrisposto e apre il tuo cuore. Chi è solo ha la possibilità di incontrare l’anima gemella.

Anche il lavoro va molto meglio: ottime idee porteranno i loro frutti e situazioni positive. Ci voleva proprio dopo due anni abbastanza duri e pesanti! Non farti prendere dall’euforia però, vai piano e concludi gli affari solo dopo aver riflettuto molto bene su cosa fare.

Salute: i piedi sono centrali per i pesci e tanti disturbi partono proprio da ciò che regge il corpo, quindi vanno curati e coccolati. La pianta più indicata è la rosa canina, una pianta ricca di vitamina C che, unita all’echinacea, può creare una tisana ottima come antinfluenzale.

Riproduzione riservata