Ariete

ARIETE

Hai finito di soffrire? No! Molto dipende dal tuo carattere, però non sei neanche molto fortunata con il tuo amore. Potresti provare a cambiare tu, se l’ami davvero, perché il tuo amato ti ama veramente, a suo modo. È un modo che non ti piace, ma non ne puoi fare a meno. C’è un mio amico di Livorno che dice: “Per forza non si fa nemmeno l’aceto!”. Quindi… a buon intenditor, poche parole.

L’ansia trasforma tutto. Impara a placare l’ansia e riuscirai a mettere a posto anche il resto.

Il tuo numero 4 rinnova la parola. Per contro dovrai fare attenzione ai colpi d’aria, alla cervicale e, nel caso, al fumo. Niente di grave. Prova un decotto con l’erisimo, detto anche Erba cornacchia comune o Erba dei cantanti.

L’Oroscopo della settimana dal 2 all’8 ottobre

Amore, salute e il tuo numero fortunato: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana

Toro

TORO

Venere in Vergine continua a frenarti. Lasciati libera di amare chi vuoi veramente, come sai fare tu, poiché la donna Toro sa davvero amare e farsi amare.

La Vergine può renderti polemica. Allora, via, volare alto, allontanarsi e rifugiarsi nell’amore! Ci possono essere momenti particolari e un po’ pesanti, perché ti senti molto precisa, attenta al dettaglio. Diciamolo, rischi di diventare un po’ rigida e di entrare in conflitto con te stessa e con il mondo.

Il tuo numero è il 7, molto influenzato dalla Luna; è un numero Madre. C’è qualcosa che ti sta muovendo in una direzione, che può essere quella giusta. Tu vuoi essere madre e il tuo istinto materno prevarrà su tutto.

Gemelli

GEMELLI

Tagliare, tagliare, tagliare. Non hai ancora tagliato abbastanza per accogliere quello che di buono arriverà dopo il 15. Per adesso hai un bisogno immenso di silenzio, di tranquillità e di riposo, in attesa di momenti più sereni.

Hai tante cose interessanti per le mani. Nel campo del lavoro, porta avanti tutto quello che avevi intenzione di fare, poiché le prospettive sono molto buone.

Il tuo numero è il 13, prospetta un cambiamento e si presenta come un 3+1 = 4 che indica che hai voglia di combattere, che hai preso un impegno con te stessa e sei pronta anche alla guerra. Va bene, ma vacci piano, perché potresti assumere anche atteggiamenti contraddittori.

Cancro

CANCRO

Mantieni il profilo basso e goditi quello che hai raccolto sino ad adesso, in attesa del passaggio di Giove in Scorpione che accentuerà i risultati positivi raggiunti e un po’ più di fortuna.

Non fremere: hai da aspettare solo una settimana. Nel frattempo rifugiati nella famiglia che rappresenta il tuo punto di riferimento principale.

Il numero 10 per te indica un momento in cui stai trattenendo molto i liquidi, per cui un po’ di linfa di betulla ti farebbe bene.

Leone

LEONE

Prendi armi e bagagli e vatti a fare un giro. Non è il momento giusto per fare niente di nuovo.

Aspetta, aspetta, aspetta e… lasciati vivere, alla giornata, prendi quello che capita, senza intraprendere nuove iniziative, senza affrontare situazioni di cambiamento, perché ti porterebbero su una strada non giusta per te. La trasformazione è solo rimandata. Certo, molto dipende dalla tua determinazione.

Se hai davvero voglia di combattere, vai. In fondo sei un Leone, e nessuno può dirti cosa fare. Confermo il significato del numero 2 per te in questo momento e ti suggerisco di saper aspettare e di iniziare a pensare bene in quale direzione andare e cosa fare per cambiare.

Vergine

VERGINE

Cara Vergine, in amore datti una mossa, parti in quarta. Conferma adesso il tuo sentimento, perché sennò dopo saranno problemi. Non hai niente da rinnovare. Quello che hai va bene. Presto sarai anche aiutata dalla fortuna.

La buona notizia che ti avevo annunciato può sempre essere per aria, può non essere ancora arrivata.

Il tuo numero è il 22, che potrebbe diventare un 2+2 = 4, che rappresenta il comando e quindi una possibile promozione nel lavoro. Molto dipende da te, dal tuo modo di essere e dai tuoi comportamenti. La salute va abbastanza bene. Per aiutare l’intestino può essere utile una tisana di tamarindo, che è rinfrescante depurativo e lassativo.

Bilancia

BILANCIA

Cara Bilancia, stai diventando litigarella. Fermati! Non provocare danni con la lingua, non commettere errori. L’attuale mancanza di equilibrio non alimentarla con parole buttate al vento. Calma, e lasciamo passare questo momento, perché poi un bel gruppo di pianeti ti sarà favorevole.

La tua incertezza è proverbiale, ma anche la tua testardaggine, così mi tocca ripetermi: cautela con la lingua! L’8 sempre presente rappresenta il rischio che qualcosa si rompa. Dipende da quello che tu vuoi: se non è giusto per te, lascialo andare.

Con l’arrivo dei nuovi pianeti, nella seconda metà del mese, avrai la possibilità di ottenere tutto. Fatti una bella tisana con melissa, mirtillo e semi di finocchio, calmante, diuretica e sgonfiante.

Scorpione

SCORPIONE

Per adesso ti conviene mettere i remi in barca e lasciarti trasportare dalla corrente. Sappi che tra poco Giove positivo entrerà nel tuo segno, restandoci per tantissimo tempo, e portandoti amore e fortuna in tutti i campi.

Tanta sofferenza te la potrai anche dimenticare, per ritrovare quel percorso a due che da sempre ti piace, malgrado le lotte.

Il sesso per te è un punto fermo, è vita. Un sesso da 9, il tuo numero, non è un premio: è un contorcimento. È meglio pensare a un 9 rovesciato, il 6, per un amore più romantico, che alleggerisce e dà più consistenza al tuo rapporto.

Sagittario

SAGITTARIO

Quante lotte e quante battaglie! Non è ancora finita, ma la tua capacità di fare tante cose, bene, velocemente, sotto la guida di Mercurio, ti aiuterà.

Per fortuna non è richiesta nessuna brusca variazione di rotta, perché il vento del tuo pianeta guida ti porterà dritto a destinazione.

Il tuo numero è l’11, ti dà forza e propensione al combattimento, ma se diventi un 1+1= 2 divieni morbida, e se questo 2 si raddoppia, come l’1 nell’11 di riferimento, allora sei pronta ad avanzamenti di carriera.

Un po’ di melatonina per dormire meglio o una tisana di fiori di arancio e melissa, che fa dormire molto dolcemente.

Capricorno

CAPRICORNO

Forse hai lasciato passare troppo tempo per affrontare e risolvere una questione, un nodo che tuttavia adesso si sta sciogliendo. Non lasciarti però bloccare dai “se” e dai “ma”. Se una cosa deve essere fatta si fa.

Procedi per la tua strada, raccogli questa esperienza e fai tesoro di quello che hai imparato. Ricordati che il tuo numero, il 6, in se stesso è l’amore, ma capovolto diviene 9, che rappresenta anche l’interesse, che per te spesso viene prima del resto.

Qualcuno che ti vuole davvero bene, ti osserva e non sa spiegarsi il tuo comportamento. Il tempo darà le risposte giuste.

Un po’ di magnesio, il minerale del sorriso, ti farebbe molto bene anche per rilassare la muscolatura.

Acquario

ACQUARIO

Stai tranquillo, non fare nulla, lasciati vivere giorno per giorno. Hai fatto tante troppe cose e hai bisogno di riposo. Ti piacciono i grandi spazi? Fatti un giro, un viaggio, ma rilassati!

Hai fatto delle belle cose, hai avuto dei bei periodi, ora stai a guardare gli altri e aspetta.

Il tuo numero  l’1: rischia di mandarti in contrapposizione con gli altri. Quietati e tira fuori l’amore per la famiglia e donati di più a essa, lasciando perdere altre situazioni così come  inutili lotte.

Il tuo problema principale di salute può essere legato a una non buona circolazione, per cui ti farebbe bene una tisana con ippocastano e hammamelis. Magnesio per eventuali crampi muscolari.

Pesci

PESCI

Grande! Grande amica mia Pesci. Semina, semina e semina. A un certo punto della tua vita dovrai prendere il volo. C’è da lottare, ma più la Pesci lotta e più si apre al futuro che deve avere.

Le prospettive si allontanano leggermente ma l’amore arriva per durare a lungo. Devi guardarti intorno e compiacerti di quello che sta accadendo, perché tutto fa presagire un buon futuro. Continua la tua battaglia, comandante, rappresentato dal numero 4, che ti accompagnerà per tutto il mese. E abbi fede nei tuo desideri!

Per te una tisana di salvia, che evita la sudorazione e aiuta l’equilibrio ormonale.

Riproduzione riservata