Ariete

Oroscopo della settimana dal 26 febbraio al 4 marzo 2018

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana. 

ARIETE

Tutto si sta preparando. I prossimi transiti esploderanno in una catena di eventi che cambieranno radicalmente la tua visione della vita. Sino a giovedì una splendida Luna in Cancro ti accompagna rendendoti stabile e moderando la tua abituale aggressività: ti rende davvero speciale.

Il mese finisce ma ben presto darà il via a una serie di miglioramenti. Usa questa settimana di attesa per preparare il terreno ai tuoi desideri, siano essi d’amore o di lavoro.

Se la parola d’ordine di febbraio era “credici” quella di marzo sarà “movimento”.

Walnut è il fiore di Bach che ti può venire in aiuto.

Toro

TORO

La settimana, dopo uno splendido lunedì, scorre senza problemi né picchi. Fai ciò che hai voglia di fare.

Febbraio è stato impervio, ma con marzo recupererai un po’ di ragionamento razionale e distaccato per contrastare anche i momenti più faticosi. Decidi di affrontare quello che hai rimandato sinora: forse sarà dura, ma superato l’impatto potrai cambiare strada, sicura di aver fatto tutto ciò che era in tuo potere (ciò vale sia in amore che sul lavoro ma anche in famiglia).

Anche la fisicità ha bisogno del suo tempo: un po’ di relax con qualche bagno (perché no alle terme). Un fiore di Bach per questa settimana: Scleranthus per fare la scelta giusta.

Gemelli

GEMELLI

Quella Luna piena in Vergine venerdì ti darà un po’ fastidio, ma nel complesso la settimana scorre se scegli esattamente cosa vuoi fare. Essere chiara e definitiva non può che giovarti: chi resta ama, chi fugge lascia l’amaro in bocca ma ti permette di fare altri percorsi.

Marte ti spinge verso la decisione; non lasciarti prendere la mano e usa la dolcezza. Temporeggia se non sai affrontare la situazione: il sereno tornerà in fretta. È l’amore e le relazioni che possono essere penalizzate se non ti darai una calmata.

Un fiore di Bach per questa settimana: Holly, per affrontare Marte in tranquillità.

Cancro

CANCRO

Una bella Luna in Cancro ti renderà luminosa e sensibile e la settimana piacevole.

Saturno ti ha penalizzata fisicamente, ti ha fatto sentire stanca e demoralizzata, soprattutto in un rapporto con un Ariete esagerato, a cui è difficile stare dietro e che consuma tutte le tue energie. Hai investito molto su questo rapporto e non ti tornano i conti, ma come ben sai in amore la matematica non funziona. Deciditi o lo vuoi o lascia perdere.

La dualità ti penalizza e non ti dà la serenità che desideri.

Usa un fiore di Bach che potrà aiutarti a sollevare spirito e corpo: Oak per renderti solida come una quercia.

Leone

LEONE

Un Giove contrario, che resterà ancora un poco nel tuo segno, può disturbarti anche se non vuoi, quindi la cosa più utile da fare è non mescolarsi in polemiche e situazioni in cui devi schierarti.

Rimani più neutra possibile: non significa essere vigliacchi ma solo defilarsi da possibili problemi che potrebbero ripercuotersi sia nei rapporti di coppia che nel lavoro. Come dire: “aspetta tempi migliori”.

Il fine settimana non è brillante, prendilo di riposo e inventa qualcosa che ti faccia davvero piacere.

Un fiore di Bach che può aiutarti questa settimana: Mustard per tirarti su il morale.

Vergine

VERGINE

Con la Luna in Vergine, venerdì e sabato una leggera flessione dell’umore. Se devi scegliere un giorno per dedicartelo: lunedì, tutto ciò che farai sarà all’insegna della gioia.

Fai in modo di vivere in un ambiente sereno, escludi dubbi e incertezze, solo così potrai concretizzare tutto quello che hai programmato nei mesi scorsi. Presta però un’attenzione particolare a questi ultimi giorni: possono metterti “i bastoni tra le ruote” in ogni ambito. Nonostante numerosi pianeti importanti a favore, Marte ha voglia di irritarti.

Non prestare il fianco, scivola via in silenzio e aspetta.

Un fiore di Bach di supporto: Water Violet ti renderà più socievole e meno austera.

Bilancia

BILANCIA

Qualche contrasto per una Luna in Vergine che ti rende un po’ rigida, ma sia lunedì che domenica prossima saranno belle giornate positive.

In quella situazione in cui non riesci a chiarire, tira fuori le unghie, di’ pure ciò che pensi, non si può sempre essere inappuntabili ed equilibrati.

In amore nasce la speranza di vivere qualcosa di inconsueto, di speciale e Venere sembra promettere bene.

Amare e lasciarsi amare sono le facce della stessa medaglia: scegli quella che prediligi, in questo momento tutto è possibile.

La salute non è brillantissima ma con qualche accorgimento puoi rimediare. Usa Olive, splendido fiore di Bach per riprendere la vita a tutta birra.

Scorpione

SCORPIONE

Certo, fare chiarezza è fondamentale per gettare le basi di una coppia o per consolidare un rapporto, ma senza usare la polemica, bensì con la tenerezza, la comprensione e la certezza di volere una soluzione positiva.

Tutto fluirà in modo semplice. Con un Giove e una Venere armonici come hai questa settimana, non dovrai che chiamare le cose con il loro nome e lasciare spazio dentro e intorno a te solo a ciò che davvero ti mette al primo posto e ti dà la possibilità di essere te stessa. 

La Luna in Cancro di lunedì dà inizio a una bella settimana, con un leggero calando verso il fine settimana.

Usa Pine, ti aiuterà ad alleggerire i sensi di colpa che nascono dalle scelte.

Sagittario

SAGITTARIO

Venerdì e sabato non accettare discussioni. Non sei in condizioni di reggere un confronto senza scivolare nella polemica con un certo nervosismo. Punta sulla famiglia e sui sentimenti se vuoi lasciar scorrere questa settimana puntigliosa, recupererai in seguito la tua stabilità.

È affiancandoti a coloro che ami e che ti danno stabilità che riuscirai a superare questo momento di tensione.

Alleggerisci il tutto facendo qualche attività che ti piace e ti “sciacqua il cervello”.

Usa Walnut che ti darà modo di accettare anche i cambiamenti che non desideri.

Capricorno

CAPRICORNO

Hai sempre bisogno di conferme, è più forte di te. Avresti voglia di essere gratificata per tutti gli sforzi che compi giornalmente in famiglia e nel lavoro, chissà che finalmente tu non sia riconosciuta per il tuo valore intrinseco.

Sarà comunque una settimana importante in cui, grazie ai riconoscimenti, avrai l’opportunità di un cambiamento improvviso e soddisfacente.

Solo una Luna un po’ in contrasto non ti farà godere appieno, obbligandoti a pensieri ripetitivi e fastidiosi. È per questo che potresti usare White Chestnut, un fiore di Bach, per liberarti di quella ossessione che non ti permette di lasciare andare.

Acquario

ACQUARIO

Marte in Sagittario ti rende energica e socievole e ti prepara per un periodo in arrivo davvero speciale. La settimana ha un po’ la Luna storta ma sei capace di superare qualsiasi momento di difficoltà proprio grazie a Marte.

A ogni modo lunedì sarà una giornata piacevole che potrai dedicare ai tuoi piaceri (una cena fuori!): prepara il terreno con sensibilità e determinazione e vedrai i risultati splendere!

Wild Oat, uno dei fiori di Bach, ti può dare una mano a trovare la strada giusta che stai cercando da tempo.

Pesci

PESCI

Non confonderti, usa la testa per trovare quello che davvero vuoi raggiungere.

Alcuni pianeti (Giove, Saturno e Nettuno, pianeti lenti) hanno bisogno di tempo e determinatezza per raggiungere gli obiettivi, ma soprattutto per sapere cosa vuoi raggiungere. Perciò fatti aiutare da un fiore di Bach: Larch, che ti darà sicurezza, e Scleranthus, per fare in modo che la tua scelta venga operata dai tuoi desideri più profondi e spesso inascoltati.

Luna in Cancro: lunedì sarà un giorno giusto.

Riproduzione riservata