Ariete

Oroscopo della settimana dal 29 gennaio al 4 febbraio 2018

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana. E il fiore di Bach giusto per il tuo benessere.

ARIETE

Venere e Mercurio sono in Acquario e ti daranno quel tanto di positività e capacità comunicativa che ti fanno vedere nei primi giorni di febbraio quella luce in fondo al tunnel che desideri.

Marte in Sagittario ti darà invece quel certo non so che; basta solo che tieni a bada la tua impulsività. Fidati del tuo intuito: sarà una settimana piena di vitalità.

Se sei nonna dedicati ai tuoi nipoti con attenzione e interesse vero, sarai per loro il porto sicuro ed è ora che puoi costruire. Anche questo è amore! Sei energica, tonica e hai voglia di fare: fai!

Il fiore di Bach giusto: usa Impatient, fiore dell’impazienza, ti eviterà di scalpitare.

Toro

TORO

Mercurio ti rende irrequieta. Qualcosa si conclude e qualcosa inizia, un cambiamento di vita e di abitudini è in attesa, ma tutto questo ha un costo. Ecco la ragione della tua irrequietezza: l’ansia dell’attesa, ti sembra che i soldi non siano mai abbastanza.

Pensa che il viaggio è più importante della destinazione! Il lavoro richiede impegno e non sempre ti soddisfa appieno, ma la determinazione tipica del tuo carattere ti verrà in aiuto.

Il fiore di Bach giusto: usa Larch, fiore dell’insicurezza, allevierà l’ansia e la settimana volerà via.

Gemelli

GEMELLI

Settimana di recupero fisico e mentale, ma ti raccomando di non dimenticare di nutrire lo spirito. Marte ti è compagno quindi la forma fisica è eccellente.

Mercurio ti sarà altrettanto alleato per il tuo lavoro: l’importante per realizzarti è essere chiara e aperta e vedrai sciogliersi i problemi secondo i tuoi progetti.

Anche in amore la tua parola magica è chiarezza; se il tuo lui è sfuggente, ambiguo e non coerente, siediti di fronte a lui e chiarisci. Non aspettare perché i transiti in arrivo non ti saranno fedeli. Qui e ora è da fare.

Il fiore di Bach giusto: usa Scleranthus che ti darà la spinta a decidere il momento giusto.

Cancro

CANCRO

Va un po’ meglio, in particolare in famiglia e con i figli. Cerca di metterti nei loro panni, usa l’emozione come sentimento positivo. Hai voglia di ordine e regole, abitudini e coerenza: proponili ma cerca anche di divertirti e godere di una settimana abbastanza rilassante. I problemi non svaniscono ma viverli con più leggerezza aiuta.

Anche l’amore ha bisogno di essere rinverdito con attenzione e desiderio: fai partire tutto da te, sarà più semplice e soddisfacente.

Il fiore di Bach giusto: usa Agrimony, ti permetterà di scioglierti come neve al sole di fronte alle tue emozioni.

Leone

LEONE

Ringrazia Marte perché ti darà tutta la forza necessaria, l’intraprendenza, la fiducia in te, la capacità; insomma, se devi fare qualcosa, qualunque cosa in qualsiasi territorio, preparati e lanciati!

Nel lavoro sarai attiva, in amore amata, in famiglia utile e disponibile. Il periodo nero è finito, quindi usa questi momenti per chiarire dolcemente le cose che non ti vanno proprio giù. Una visita inattesa e una sorpresa insperata.

Il fiore di Bach giusto: usa Pine, ti aiuterà a superare i sensi di colpa lasciandoti la testa libera da cattivi pensieri.

Vergine

VERGINE

Che si tratti di un ritorno di fiamma o di un nuovo amore, stai respirando come fosse “la primavera del cuore”: sei pronta per innamorarti ancora e se non c’è un lui ama comunque te stessa.

Se la tua relazione è barcollante con i tuoi nuovi desideri forse ne vedrai la fine, ma potare i rami secchi è necessario per una buona fioritura. L’eclisse del 31 gennaio ti suggerisce proprio questo; inoltre se hai una storia clandestina il rischio che venga scoperta è davvero elevato, giudica tu come procedere.

Il fiore di Bach giusto: usa Heater per far diventare “grande” il tuo cuore.

Bilancia

BILANCIA

Dopo le fatiche di gennaio, l’anticipo di febbraio seppur sempre con un velo di malinconia è un po’ più rapido e se non altro ti permette di pensare a come uscire dall’impasse in cui ti trovi.

Come già detto può essere l’inizio di un nuovo ciclo della vita che si sta mettendo pian piano in atto. Ogni settimana un piccolo passo. Se ti va di stare sola, fallo! 

Una buona relazione con un Acquario ti farà passare qualche bella serata, approfittane.

Attenzione ai malanni di stagione procurati uno stimolatore immunitario.

Il fiore di Bach giusto: usa Cherry plum per mettere ordine i pensieri, corpo e anima.

Scorpione

SCORPIONE

Non è facile avere a che fare con uno Scorpione soprattutto femmina. Giove in Scorpione ti sta aprendo porte sconosciute e ti dà opportunità di cambiare la tua vita.

Non so dirti in quale ambito (quello riguarda il tuo tema natale) ma certamente qualcosa muterà in modo definitivo. Tu sarai l’autrice del cambiamento e i transiti ti daranno una mano. La settimana è impegnativa ma fruttifera.

Attenzione a strappi muscolari e contratture: aumenta la quantità di magnesio.

Il fiore di Bach giusto: usa Walnut che ti predisporrà al cambiamento.

Sagittario

SAGITTARIO

Come Diogene nella botte sei sempre alla ricerca del nuovo, del luogo sconosciuto e ciò che non conosci ti affascina. Questa settimana non ti porterà nuove cose da scoprire ma se metti in cantiere qualche progetto, anche solo con il pensiero, ti sentirai subito meglio. Questo perché il tuo Marte nel Sole ti permetterà di canalizzare tutta la tua energia verso l’obiettivo.

In amore non hai voglia di perdere tempo; diventi selettiva e anche una cena fuori deve avere un suo perché. Sii più leggera e pur selezionando le amicizie: divertiti!

Il fiore di Bach giusto: usa Water violet per uscire dal tuo guscio e condividere il tuo mondo. Trova un compagno di viaggio.

Capricorno

CAPRICORNO

Settimana ricca di eventi e novità, il tuo Sole in Capricorno splende e ti dà la sensazione di poter fare ogni cosa. Abbandonati a un Giove che ti dà fiducia nel prossimo futuro ma cerca di guardare dentro. Come al solito sei pronta a fare a cornate e discutere con te è praticamente impossibile; vira perciò verso la tenerezza e l’intimità con il tuo compagno di vita.

La salute è sensibile ai cambi di temperatura: qualche infreddatura, un po’ di tosse e un fastidioso mal di piedi. Curati!

Il fiore di Bach giusto: usa Rock Water, ti farà comprendere che non hai sempre ragione.

Acquario

ACQUARIO

Un momento di sfiducia, ti senti un po’ penalizzata. Cerca di scoprire cosa si nasconde dietro certe persone o certi sentimenti che provi: la tua irritabilità ha un senso, trovalo!

Forse ogni settimana che passa pensi che tutto sia sempre difficile ma non è così. Guarda il lato buono di quello che hai o sei e non curarti di chi ti vuole mantenere in una situazione di buio. Devi operare una trasformazione e perché ciò avvenga servono idee chiare e obiettivi, in ogni ambito, sia d’amore che d’amicizia o in famiglia.

Il fiore di Bach giusto: Una Walnut ti permetterà di “vedere” la trasformazione mentre avviene.

Pesci

PESCI

Continua il momento interessante derivato dai transiti della settimana scorsa che continuano ad agire, ma tutto è dinamico perciò sfrutta ciò che hai di buono da questo momento.

È chiaro che le stelle non possono decidere per te. Devi essere tu con la tua energia, la tua forza, i tuoi obiettivi a cercare le soluzioni: loro influiscono e in questo momento gli influssi sono positivi per te.

In amore un incontro imprevisto riemerge dal passato, ricorda che tutto muta, osserva bene e non lasciarti travolgere.

Guardati lo stomaco.

Il fiore di Bach giusto: usa l’alimentazione come terapia e Crab Apple per fare pulizia dentro e fuori.

Riproduzione riservata