Ariete

ARIETE

Il numero che ti aiuterà e proteggerà nel mese di novembre è il 19. Negli Arcani rappresenta il Sole che illumina due gemelli. Questi si guardano abbracciati l’uno all’altro: sono la ragione ed il sentimento, il maschile ed il femminile che vivono in ognuno di noi, rappresentati in una situazione di equilibrio e di armonia.

Il tuo numero ti dice che devi cercare l’armonia in te e poi esprimerla, trovare la pace in te, e poi viverla intorno a te, smettendo di essere in guerra con il mondo, per poi magari piangere e lamentarti perché le cose non vanno.

È una settimana un po’ pesante, preparati ad affrontarla. Preparati e trova prima di tutto la pace in te per trasmetterla agli altri. Il saggio sa pensare e sa agire. Tu sai agire. Prova a diventare un po’ più saggia.

L’Oroscopo della settimana dal 30 ottobre al 5 novembre

Amore, salute e il tuo numero fortunato: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana

Toro

TORO

Il tuo numero del mese di novembre è il 12, che rappresenta un momento di trasformazione, un capovolgimento di schemi e punti di vista. È comprensibile che tu sia in una fase delicata, forse per la tua salute, o per gli affetti. Qualcosa ti ha colpito particolarmente e vorresti cambiare la tua vita. Ma tutto insieme è troppo per te.

Lascia che l’anima esprima le sue emozioni e vivile senza porti domande, senza perché e percome. Non chiederti nulla, vivi l’attimo, vai avanti. Quello che avverrà dopo ti dirà chiaramente la strada da prendere.

Il 3 (1+2) dopo il 12, indica la vittoria. Comunque sia andrà bene. I tuoi problemi fisici saranno aiutati dalla sensazione di tranquillità che ti porta l’amore che hai dentro. La tua anima ha bisogno di pace, di ristoro, di tranquillità che puoi trovare nella musica e in quello che hai nel cuore, che solo tu sai. Credici, credici e vai oltre.

Calma la mente, e l’anima parlerà” (Ma Jaya Sati Bhagavati).

Gemelli

GEMELLI

Il tuo numero del mese di novembre è il 21 che rappresenta il massimo che si possa avere dalla vita, sempre se siamo veramente determinati a raggiungerlo, impegnandoci e superando tutte le asperità che possiamo incontrare sul cammino. Infatti solo così si può arrivare alla vetta e giungere alla vittoria.

D’altra parte il 3 (2+1) dice che niente si può ottenere senza soffrire un po’. Allora impegnati e non dormire più in piedi. Scrollati da dosso questa sensazione di apatia portando avanti i tuoi progetti per raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissa. Ce la farai, ne sono sicura: il tuo numero del mese è portatore di fortuna.

Se qualcosa sfugge al tuo controllo è solo un piccolo passo falso: fai attenzione a dove metti i piedi e prima di prendere qualsiasi decisione rifletti. L’eleganza della tua persona, il tuo parlare forbito, il tuo essere affascinante daranno un tocco in più a qualunque cosa tu faccia, aiutandoti a superare la tua timidezza innata.

Cancro

CANCRO

Il tuo numero del mese di novembre è il 14, che ti dice che c’è una trasformazione in atto da vivere con accettazione e moderazione, così da poterla volgere in positivo. La tua capacità di fare questo è da sempre in te, anche se a volte la Luna, che pure rappresenta la maternità e la dolcezza, ti rende un po’ suscettibile frenando quel calore che ti è proprio.

Il 14 diventa 5 (1+4) che rappresenta la bontà, e l’amore che hai dentro e che desideri anche ricevere. Ricorda comunque che per essere amati bisogna prima dare amore. Il 14 è anche un 10 + 4. Il 4 è la volontà di vincere, e la vittoria è per te a portata di mano, aiutata anche dal 10, che rappresenta quel pizzico di fortuna che non fa mai male.

Ricorda che “Di tutte le manifestazioni del potere quella che impressiona di più gli uomini è la moderazione” (Tucidide).

Leone

LEONE

Il tuo numero del mese di novembre è il 6 che rappresenta l’amore, l’amore e l’amore, che in fondo è quello che più desideri adesso. Ma per averlo devi impegnarti, il che vuol dire non accettare tutto quello che arriva, ma valutare bene.

Dicono che in amore vince chi fugge, ma non credo sia così: in amore bisogna anche saper scegliere. A questo punto, se farai la scelta giusta, tutto si connetterà e ti porterà a vivere un amore pieno e vero. Può essere strano che per il tuo segno tutto si presenti in positivo e poi niente si trasformi. Se dovesse capitare, può dipendere dalle energie in gioco nel tuo tema natale, ma ancora di più da te.

Il 6 capovolto diventa 9, che ti dice di guardare dove metti i piedi e di riflettere. Come ti dicevo prima: valuta bene!

“Nessun problema può resistere all’assalto di una riflessione approfondita” (Voltaire).

Vergine

VERGINE

Il tuo numero del mese di novembre è il 10, che ti dice che le campane suoneranno a distesa e celebreranno la tua vittoria. Se così non sarà, vai a controllare come è posizionato Giove nel tuo tema natale, perché in questo momento dallo Scorpione ti manda comunque energia positiva.

Ricordati sempre che niente capita a caso e se hai seminato bene puoi raggiungere gli obiettivi della tua vita. Devi anche stare bene attenta e cogliere il momento opportuno per agire, evitando sia interventi non necessari che inutili o addirittura dannose attese.

Sii vigile e tempestiva, pronta a cogliere le occasioni che si presenteranno. In amore esprimi la passione, che sai nascondere molto bene: il calore dei tuoi baci saprà sciogliere ogni gelo e le notti infuocate faranno di te una persona felice. E se non hai la materia prima… è il momento giusto per trovarla!

Bilancia

BILANCIA

Il tuo numero del mese di novembre è il 7 che indica che sei sul punto di superare un momento di incertezza, confusione, denso di emozioni, eventi, impegni. Si preannunciano sviluppi positivi, con il superamento delle difficoltà. Ora è il momento per iniziare il raccolto: la vittoria è a portata di mano, per compensare i sacrifici e l’impegno che ci hai messo.

Il tuo cielo è reso vivace dal transito di Marte che ti renderà intraprendente e battagliera e, se ben governato, determinate e vincente. Il transito di Venere aggiungerà simpatia, serenità, seduzione affinando le tue armi su più fronti. La forza di volontà che senti, sostenuta da Marte, sarà determinante per te.

Confucio dice: “Si può sconfiggere il generale che comanda tre armate, ma non si può smuovere la ferma volontà di un uomo semplice”.

Scorpione

SCORPIONE

Il tuo numero del mese di novembre è il 13 che rappresenta un cambiamento di rotta nella tua vita, che può toccare sia il lato lavorativo che affettivo. È il momento del momento della trasformazione profonda, pura e semplice. Tutto ciò che del passato è ormai inutile, i rami secchi, si dissolve, se ne va, inesorabilmente.

Le illusioni cadono e se questo può a volte fare un po’ male, in realtà apre la strada alla novità anche imprevedibile. I mutamenti possono essere radicali e provocarti del disagio, ma sappi accettare con modestia e semplicità ciò che accade. La semplicità è madre della vittoria, perché fa vedere le cose come sono realmente.

La vittoria che verrà ti potrebbe rendere spavalda, ma non cedere a questo impulso, e sappi accogliere con umiltà tutto ciò che raggiungerai e che il destino ti offre.

Sagittario

SAGITTARIO

Il tuo numero del mese di novembre è il 18 che rappresenta un grande movimento mentale. Il cielo ti offre impulsi creativi e anche la possibilità di moderarli.

Il 9 (1+8) ti induce a riflettere e ponderare bene i tuoi passi. Osserva bene quello che stai facendo e concentrati su questo, misurando anche le tue energie. Non cercare di strafare. Ascolta bene il tuo intuito, perché è quello che ti aprirà tutte le porte. Seguilo soprattutto in questo momento e non sbaglierai mai. Tu sai comunicare e attraverso questa comunicazione riesci a dare, anche in amore, ciò che l’altro desidera. Continua così.

Capovolgendo il 9 si ottiene un 6 che rappresenta l’amore e la dolcezza che ti suggerisce di ammorbidire la tua determinazione e di essere più amabile.

Capricorno

CAPRICORNO

Il tuo numero del mese di novembre è il 15 che rappresenta il diavolo e l’energia fisica e mentale che ti arrivano in questo momento e che ti rendono fortemente determinata, capace di osservare la realtà con molta lucidità e quindi anche di risolvere alcune situazioni ingarbugliate che potresti avere in sospeso.

Il 15 è anche un 10 che rappresenta la fortuna + 5 la bontà. E 5 + 1 = 6, l’amore che c’è e alimenta il tuo cuore sempre. Sappi che verrai corrisposta. Quindi datti da fare, perché equilibrando e gestendo correttamente la forza che ti spinge puoi ottenere quello che vuoi. Non demordere dai tuoi obiettivi e  vai avanti, dritta come un fuso.

Per te questo aforisma: “È Dio che ha creato il mondo, ma è il diavolo che lo fa vivere” (Tristan Bernard).

Acquario

ACQUARIO

Per il mese di novembre il tuo numero è il 3: idee, volontà, desiderio. Tutte prerogative valide per te. Ottime previsioni su tutti i fronti, con idee nuove e avveniristiche. Il pensiero libero e il cuore umano che hai ti porteranno buone notizie. C’è una persona da aiutare: fallo e il cielo te ne sarà molto grato.

Il lavoro procede a gonfie vele e, per tutti quelli che si impegnano con costanza, ci sono ottime prospettive di un incontro importante, di nuovi e solidi rapporti professionali, magari anche a seguito di un viaggio.

In amore si stabilizzano e si rinsaldano i legami. Qualche personaggio femminile cercherà di metterti i bastoni tra le ruote, ma saprai comportati in modo giusto. Tieni duro ed avrai quello che vuoi.

Pesci

PESCI

Il tuo numero del mese di novembre è l’8 che rappresenta la Forza. Questo grande numero esprime un senso di libertà e rinnovamento continuo. Andiamo avanti su questa strada che siamo su quella giusta, con apertura verso tutto quello che è nuovo e diverso.

Il numero 8 rappresenta anche l’abbandono: si lascia un percorso di vita e se ne inizia un altro. Ottime prospettive e cambiamenti, notizie da lontano che ti permetteranno di ampliare le tue vedute. Il momento può essere pesante, ma le aperture ci sono. Qualcosa si chiude e altro si apre, ed è molto molto importante.

L’amore ti tiene in ansia ma non perdere l’equilibrio e sappi aspettare: niente avviene per caso. Vuoi puntare in alto? Puoi farlo, perché ne hai la forza e la volontà. Credici: la spinta c’è.  “È nel momento più freddo dell’anno che il pino e il cipresso, ultimi a perdere le foglie, rivelano la loro tenacia” (Confucio).

Riproduzione riservata