Ariete

ARIETE

Dolce Ariete, in questo momento ti senti pronto a spendere. Non ti conviene! Tieni la borsa chiusa e fai bene i tuoi conti prima di lanciarti nelle tue grandezze. Ti piacciono le cose belle e sei di buon gusto, ma ora non è il caso di strafare. Spese a parte, lasciati guidare dall’intuizione e vai sul sicuro! Quel che ti occorre adesso è una libertà di mente e sentimenti, per assaporare l’amore in tutte le sue sfaccettature.

Qualcosa forse ti preoccupa in famiglia, ma la tua capacità di muoverti saprà guidarti nel dare il meglio anche in questo caso. Le stelle ti sono vicine ed ammorbidiscono a tal punto il tuo caratterino che riceverai buone risposte, e non solo in amore.

Per  la salute i primi freddi potrebbero infierire sulla tua cervicale. Enzimi digestivi naturali sono indicati anche per questo, senza compromettere altri equilibri. Ma soprattutto dovresti imparare a non prendertela per ogni cosa. Mi dice una vocina che il tuo animo curioso potrebbe portarti a fare qualche scoperta interessante tra le tue amicizie…

Oroscopo della settimana dal 4 al 10 dicembre

Amore, salute e il tuo numero fortunato: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana

Toro

TORO

Nel campo dei sentimenti, dove ti aspettavi una bella sorpresa, non arriva nulla, perché sei sempre polemica, non ti mai bene niente… ma lasciati andare, vivi quello che davvero senti e non ti curare degli altri, di quello che pensa la gente!

Mantieni la tua gola, perché sei in forma ed è bene che tu resti così! È stato un anno particolare: hai imparato a prestare attenzione alle cose più semplici, e a vivere nell’essenzialità e nel presente. Questo può darti una calma e una lucidità che ti permetteranno di risolvere dei piccoli fastidi che ti trascini da tempo. La tua capacità seduttiva fa sempre centro, sei anche bella e lo sai. Questo non deve incoraggiarti ad essere presuntuosa: la semplicità è ciò che può renderti davvero una regina. Sii naturale e spontanea e accogli con gratitudine tutto ciò che il destino ti dona.

Ottime prospettive nel campo del lavoro anche perché sei molto precisa e attenta in ciò che ami fare. Adesso arrivano le feste, inizia quindi a metterti in regola, così da poterti permettere poi di cedere a quelle tentazioni a cui sappiamo bene non saprai resistere.  

Gemelli

GEMELLI

Godi della gioia della vita e di tutto quello che si manifesta: piccole cose, piccoli germogli che ancora non si sono sviluppati a pieno ma che sono carichi di promesse.

Ringraziamo l’anno 2017, che è l’anno della comunicazione, e che ti ha preparato per quello che viene: l’energia c’è, le  capacità e la determinazione ci sono, incontri interessanti ti aspettano. Quindi esci dalla tana, contatta le persone che conosci, apri la porta al tuo destino. Sei imbattibile per intuizione e maestria e capacità di comprendere e anche aggiustare a tuo vantaggio tutte le situazioni. Dai più spazio alla tua affettività piuttosto, cercando di non imbarcarti però in relazioni che sai già che non possono funzionare.

Vivi un po’ sopra le righe, in modo lieve. Potresti anche sperimentare evasioni, infatuazioni passeggere… prendile per quello che sono, senza costruirvi castelli in aria. In fondo, lo sai benissimo, anche se a volte affermi il contrario, la libertà per te è sacra, e per nulla e nessuno vi rinunceresti. Puoi viverla, anche bene, se ci sai fare e se, oltre a sentirti libera, permetti  anche all’altro sentirsi altrettanto libero.

Cancro

CANCRO

Anche se non è arrivato niente di quello che ti aspettavi, puoi permetterti di vivere con spensieratezza. Vorresti avere accanto una persona da amare, e chi non lo vorrebbe? Ma prima sarebbe il caso che tu ci riflettessi bene, perché non è detto che sia il momento più opportuno.

La famiglia è per te sempre in primo piano e potrebbe addirittura riservarti delle sorprese: un bambino in arrivo? Un matrimonio? Con la complicità delle stelle e del Natale che si avvicina si riaccende forte la tua emotività e il richiamo degli affetti più cari e delle tue radici.

Sarai molto attiva, con buoni risultati professionali. Certamente è stato per te un anno di crescita, che ti ha cambiata interiormente, al di là di ciò che è visibile agli altri. Si sta avvicinando il momento in cui le capacità che hai sviluppato potranno esserti utile per decidere cosa sia bene per te tenere e cosa invece sia diventato superfluo, per liberartene senza rimpianti.

Acqua ed argilla al mattino possono aiutare se c’è qualche problemino di stomaco.

Leone

LEONE

La fretta è una cattiva consigliera perché non ti permette di essere lucida e di vedere le cose nella giusta prospettiva. L’ambizione che hai in campo professionale ti porterà a cercare una soluzione per ciò che non va o che non procede come vorresti. La battaglia che stai affrontando è notevole, ma ricorda che per rimettere le cose in riga come desideri ci vuole anche del tempo e che non tutto ti è dovuto.

Non stare in casa ad attendere che il destino ti serva la fortuna a domicilio: esci, socializza, conosci nuove persone o frequenta gli amici di sempre, e ascolta ed osserva anche, perché a volte dagli altri si può imparare a comprendere meglio e ad affrontare in modo più proficuo le situazioni.

In amore ti piacciono le persone aperte e chiare, la libertà di pensiero, ma questo richiede che anche tu sia aperta e disponibile. Non è facile trovare la persona giusta, e quando si trova bisogna tenersela stretta, ma senza soffocarla, cosa che è te non riesce così naturale.

Vergine

VERGINE

Un aspetto astrale molto buono conferma che a passi lenti e leggeri stai arrivando al dunque. Qualcosa deve cambiare ed è qualcosa che si fa desiderare da tempo, qualcosa che ti gratificherà nell’anima e nell’ambizione di crescita in campo professionale. Ci saranno delle consistenti opportunità nell’anno che si avvicina, ma non avere premura né brama di strafare: calma, calma, calma! Affronta la vita con basso profilo.

La Fortuna è una bella donna che vuole essere corteggiata… e tu corteggiala, con quella grande classe che mai ti manca! Punta in alto, vai avanti: se hai degli obiettivi da raggiungere (e ne hai!) il momento è di quelli giusti. Potresti essere preoccupata per una persona cara, un amico o un’amica. Dalle il conforto giusto, perché te ne sarà grata e ne beneficerà il tuo spirito.

Un piccolo fine settimana in dolce compagnia ti farà molto bene sia al cuore che allo stomaco, visto che ami la buona cucina e sai scegliere i posti migliori.

Bilancia

BILANCIA

Una serie di piccoli fastidi ti farà riflettere e ti porterà a scegliere di trasformare qualcosa nella tua vita, e dovrai riconoscere tu stessa che è proprio arrivato il momento giusto. È una settimana molto interessante per incontri già avuti in campo professionale e ti dirò… potresti anche arrivare a concludere che è giunta l’ora di cambiare lavoro.

Valuta bene la situazione e se le conclusioni che trai sono favorevoli, lanciati! Sei innamorata di tutto ciò che è bello e forse anche di un lui che vorresti un po’ diverso, un po’ più simile a te. Comincia a cambiare tu e se la cosa non evolve come vorresti, se non ti fa sentire viva come vorresti, dacci un taglio.

Qualcosa di nuovo si muove in ambienti che hai frequentato recentemente. Se si tratta di un interesse per una persona, di una piccola infatuazione, non accelerare, non prendere il volo. Aspetta con pazienza ed osserva l’altro e te stessa. Chissà che non sia davvero la persona affine che tu cerchi.

Scorpione

SCORPIONE

Bene, bene, bene Scorpione! Le speranze e i desideri sono pressanti, e la possibilità di realizzarle ci sono. Ora è il momento di curare la tua salute, che potrebbe impedirti di assaporare questo bel Giove che ti sta portando nuovi e positivi impegni. Visti i freddi arrivati, se sei ancora un fumatore, nonostante divieti e avvertimenti di ogni genere, è proprio il caso che tu ti limiti o che prenda la decisione di smettere del tutto.

Inizi adesso a conquistare il resto del mondo, che è quello che hai sempre desiderato. Ancora: prima cura bene la salute e le energie, poi buttati nella mischia. Se ti muovi in ambiti tecnologici, hai già avuto dei buoni risultati, che sono solo un inizio.

L’amore c’è e la persona amata è solo in attesa che tu le dedichi le attenzioni che merita, mitigando un po’ il tuo ego che quando soddisfatto tende a divenire anche un po’ distratto e un po’ prepotente. Latte caldo e miele, echinacea per rinforzare le difese, e un po’ di modestia e di temperanza per curare i rapporti con gli altri.

Sagittario

SAGITTARIO

E vai! Prendi il mondo nelle tue mani, guarda nella sua sfera il tuo futuro e vedrai amore, amore ed amore! Dopo un bel po’ di penare, ci vuole proprio! La salute è stata un po’ bersagliata, ma tutto sta riprendendo e tornando nella normalità. In fondo tu ami il cibo sano e uno stile di vita equilibrato e questo aiuta molto.

Lavorare va bene, ma non è il momento di investire ulteriormente in questo campo, visto che hai bisogno soprattutto di riposare il fisico e l’anima, di quiete e di affetto. In famiglia sei gratificata da sentimenti profondi, quindi adesso mettiti tranquilla e avviati con il cuore in un cuscino di rose verso le feste natalizie. Nei rapporti con la persona amata la gelosia non deve far parte dei tuoi pensieri, perché tu vali e il tuo amore è ricambiato.

Una buona tisana con echinacea, una fettina di zenzero e un cucchiaino di propoli può dare sollievo alla tua gola.

Capricorno

CAPRICORNO

Hai bisogno di essere lasciata in pace, perché è stato un periodo abbastanza convulso. Vuoi entrare nella tana? Lo puoi fare, per isolarti e non rispondere a nessuno, come talvolta piace a te. Ci sono ottime prospettive per l’anno futuro, ma per adesso, se riesci e se puoi, prenditi una vacanza: ne hai proprio bisogno! Questa vacanza ti rigenererà e, se ce l’hai, ti permetterà di stare un poco con la famiglia.

Se invece sei ancora single, avrai modo di conoscere gente nuova e molto interessante che porterà una ventata di rinnovamento nel tuo ambiente. Se sei più che cinquantenne, rinnoverai il piacere di circondarti di persone molto giovani e dinamiche. Con pianeti molto interessanti alle tua spalle sarai seducente ed accattivante come non mai. La tua sensibilità è notevole, e sei anche spiritosa, capace di una sana e garbata ironia. Sono doti che ti aiuteranno anche a rientrare nel mondo del lavoro alla grande. Per adesso… quieta!

Acquario

ACQUARIO

Il tuo bisogno di libertà a volte ti porta a esagerare, ma è inutile dirtele le cose, perché tu sei così: o ti si prende come sei o si rinuncia a te. È anche vero che è difficile rinunciare a una persona davvero buona e liberatoria come sei. La tua umanità è palese in tutto ciò che fai, anche se la tua natura a volte ti rende un po’ difficile agli altri.

I pianeti ti suggeriscono ampi spazi per stare bene con te stessa e trovare quella tranquillità che solo un senso di infinito ti  può dare. Per questo ti consiglio campi innevati, orizzonti marini. Il tempo ti favorirà in tutto. Alcune tensioni nella vita a due suggeriscono di adottare un atteggiamento un più morbido ed equilibrato. Avresti voglia di cambiare lavoro, ma se quello che hai ti gratifica e sei anche brava… non lo fare, aspetta. La tua volubilità è nota anche a te stessa, e sai bene che domani potresti pentirtene.

Goditi queste feste da buon intenditore e sii generoso con la famiglia: un regalino, anche piccolo, che sia pensato per tutti!

Pesci

PESCI

Cara Pesciolina, è il momento di essere un po’ meno generosa, di guardarti intorno e di valutare se le persone che ti dicono “amica”, “amica”, sono davvero sincere.

In ripresa i rapporti d’amore. Ritroverai la magia di momenti di intesa e di attrazione, e poi starà a te scegliere quello che vuoi. Gli astri dicono che sei amata. Non farti travolgere dalle arrabbiature e vivi alla giornata: potresti avere delle sorprese molto piacevoli. I tempi duri sono passati e adesso guarda in alto perché c’è solo da sperare in tutti i campi: lavoro, amore, salute. E poi dimmi se non è vero, quando ci incontreremo la prossima settimana.

Una telefonata da lontano ti annuncerà importanti prospettive professionali. Qualcosa di davvero interessante si sta muovendo per te… poi me lo saprai dire. Il cuore comincia a battere prima del tempo, ma sempre in positivo: arriverà, arriverà, quello che da sempre aspetti. Io ne sono convinta.

Riproduzione riservata