• Home -
  • Salute-
  • Oxfam: come prendersi cura del pianeta in sei Videoclip

Oxfam: come prendersi cura del pianeta in sei Videoclip 

"Per un futuro senza fame" è la campagna SMS di Oxfam Italia finalizzata ai programmi di coltivazione e commercio di cibo nei Paesi sottosviluppati. In più 6 donne della radio e tv raccontano in 6 videoclip come si prendono cura del pianeta

 - 20 Settembre 2012
Credits: 

Oxfam

 

Sei donne della tv e della radio si raccontano per sostenere la campagna “Per un futuro senza fame" di Oxfam Italia. Fino al 23 settembre, con una picco ladonazione tramite sms solidale (o rete fissa) al 45503, si potranno donare 2 euro.

La campagna è sostenuta anche dal videoclip di Ilaria D’Amico.

Ridurre gli sprechi, prendersi cura del pianeta e contribuire al tempo stesso a un futuro senza fame. Con pochi, semplici gesti. Come farlo lo spiegano in brevi videoclip sei presentatrici e giornaliste: Francesca Fogar, Tessa Gelisio, Paola Maugeri, Marisa Passera, Camila Raznovich e Nadia Toffa. Sei volti conosciuti aprono la loro porta di casa per mostrare a tutti come contribuiscono ogni giorno a rispettare l’ambiente. Riprese nei piccoli gesti della loro vita quotidiana di donne comuni, ci raccontano come fanno la spesa e cosa si augurano per il futuro del pianeta.

Siamo noi donne che possiamo attuare la più pacifica delle rivoluzioni, affinché tutti abbiano cibo a sufficienza. La rivoluzione si fa nel piatto e tutti noi possiamo fare la differenza!”. È questo il loro credo e lo spirito con cui hanno aderito alla campagna di Oxfam Italia. Nei sei video messaggi spiegano come cucinano per loro, per la famiglia, gli amici e rispondono a domande sulla povertà nel mondo e sul buon uso delle risorse naturali.

I VIDEO

Camila Raznovich

Francesca Fogar

Marisa Passera

Nadia Toffa

Paola Maugeri:

Tessa Gelisio:

LA CAMPAGNA SMS “PER UN FUTURO SENZA FAME”

Dal 1° al 23 settembre, con una piccola donazione tramite sms (o rete fissa) al 45503, si potranno donare 2 euro – l’equivalente di 2 tazzine di caffè - per coltivare un futuro migliore e un pianeta più giusto senza emergenze. I fondi raccolti saranno investiti per scongiurare la fame, oggi e in futuro, nelle comunità agricole dei paesi in cui Oxfam Italia lavora. In particolare, saranno finanziati i programmi ad Haiti, nella Repubblica Democratica del Congo, in Ecuador, Sudafrica, Sri Lanka, nei Territori Occupati Palestinesi, in Bosnia Erzegovina, Albania, Marocco e nella Repubblica Dominicana, dove Oxfam ha trasformato una piccola cooperativa di caffè di 12 persone in una realtà di 2.000 coltivatori.

Le attività della campagna sono finalizzate a garantire a oltre 20.000 piccoli produttori, in particolare donne, strumenti concreti per produrre, vendere e consumare cibo, permettendo loro di vincere la fame e la povertà.

Per maggiori informazioni: Oxfamitalia.org

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/oxfam-prendersi-cura-pianeta$$$Oxfam: come prendersi cura del pianeta in sei Videoclip
Mi Piace
Tweet