• Home -
  • Salute-
  • Pancia piatta: ecco quello che funziona davvero

Pancia piatta: ecco quello che funziona davvero 

Il tris antigrassi, il fango dimagrante, lo yoga che tonifica. Per snellirti e sgonfiarti entro l'estate

di Laura D'Orsi

GLI ADDOMINALI PENSATI PER LE DONNE

● Per definire il punto vita  Questo esercizio è il massimo per scolpire gli addominali obliqui: infatti lavorano di continuo per mantenere il busto fermo e impedire che il corpo “ceda” sul fianco. Allungati a terra sul lato destro, poi sollevati facendo perno sull’avambraccio e sui piedi uniti. Devi tenere il corpo in asse per 20 secondi, senza appoggiare il fianco a terra. Poi esegui dall’altra parte e fai 2 serie in tutto.● Per la fascia centrale  In un gesto solo, tonifichi tutto il busto. Sdraiati a pancia in su con le ginocchia piegate. Facendo leva sulle braccia distese, solleva il bacino e la gamba sinistra tesa, più in alto che puoi. Rimani in questa posizione per 20 secondi, poi cambia lato e ripeti ancora una volta.● Per appiattire la pancia  Ecco un esercizio intenso, da fare quando sei allenata. Supina, raccogli le gambe verso il petto e le mani dietro la nuca. Poi distendi una gamba a 45 gradi circa dal pavimento e poi fai lo stesso con l’altra. Solleva leggermente testa e spalle. Tieni la posizione per 10 secondi e ripeti 3 volte. La versione più strong: contraendo gli addominali per bloccare la schiena a terra, distendi anche le braccia.

● Per definire il punto vita  Questo esercizio è il massimo per scolpire gli addominali obliqui: infatti lavorano di continuo per mantenere il busto fermo e impedire che il corpo “ceda” sul fianco. Allungati a terra sul lato destro, poi sollevati facendo perno sull’avambraccio e sui piedi uniti. Devi tenere il corpo in asse per 20 secondi, senza appoggiare il fianco a terra. Poi esegui dall’altra parte e fai 2 serie in tutto.

● Per la fascia centrale  In un gesto solo, tonifichi tutto il busto. Sdraiati a pancia in su con le ginocchia piegate. Facendo leva sulle braccia distese, solleva il bacino e la gamba sinistra tesa, più in alto che puoi. Rimani in questa posizione per 20 secondi, poi cambia lato e ripeti ancora una volta.

● Per appiattire la pancia  Ecco un esercizio intenso, da fare quando sei allenata. Supina, raccogli le gambe verso il petto e le mani dietro la nuca. Poi distendi una gamba a 45 gradi circa dal pavimento e poi fai lo stesso con l’altra. Solleva leggermente testa e spalle. Tieni la posizione per 10 secondi e ripeti 3 volte. La versione più strong: contraendo gli addominali per bloccare la schiena a terra, distendi anche le braccia.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/pancia-piatta-snellire-sgonfiare$$$Pancia piatta: ecco quello che funziona davvero
Mi Piace
Tweet