• Home -
  • Salute-
  • Maratona di Roma: un percorso di salute

Maratona di Roma: un percorso di salute 

Grazie all'iniziativa Percorso Salute, la Maratona di Roma diventa un'occasione per fare sport prendendosi cura della propria salute e di quella di tutta la famiglia, con controlli medici e visite specialistiche a costo zero

di Neva Ganzerla  - 16 Marzo 2011
 

Il 20 marzo si terrà la 17a edizione della Maratona di Roma e per il quinto anno consecutivo sarà presenta anche la campagna di informazione e prevenzione sanitaria Percorso Salute.
 
Presso il Palazzo dei Congressi, Roma EUR, sarà possibile partecipare a tre diverse iniziative legate alla salute e al benessere.
Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti i Point Care in cui, come di consueto, ci si potrà sottoporre ad analisi di controllo come ad esempio quella del colesterolo e della glicemia o a visite ginecologiche. Inoltre si potranno richiedere agli esperti nutrizionisti informazioni sula corretta alimentazione e sulla scelta alimentare vegetariana. Tutto gratuitamente.
 
Particolare attenzione sarà data quest'anno alla salute della coppia.
Testimonial dell'iniziativa saranno Aldo Montano, la sua compagna Antonella Musetti e la campionessa olimpica di fioretto Diana Bianchedi, che oggi svolge l'attività di medico dello sport.
L'iniziativa si propone di educare le coppie, soprattutto quelle più giovani, ad una sana e serena vita a due.
 
Presso gli stand di Percorso Salute sarà disponibile uno staff dedicato alla promozione della conoscenza dei farmaci generici, risorsa irrinunciabile per garantire l'accesso ai farmaci di automedicazione anche alle fasce di reddito più basse. Verrà distribuito  materiale informativo e i cittadini potranno compilare un breve questionario in tema.
 
Anche gli animali domestici avranno cure e attenzioni dedicate. Verranno dedicati alcuni stand alla salute degli animali d'appartamento, i quali saranno anche protagonisti della Stracanina, una maratona a due, non competitiva, dedicata ai cani e ai loro padroni.
 
Gli stand varranno inaugurati venerdì 18 marzo 2011 e resteranno aperti fino alla fine della manifestazione podistica.
 
Le informazioni sono consultabili anche al sito www.maratonadiroma.it/.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/percorso-salute-maratona-roma$$$Maratona di Roma: un percorso di salute
Mi Piace
Tweet