Picnic di primavera: idee per spuntini di salute

Credits: Corbis
1 7

Non appena il sole fa capolino, il cielo diventa più terso e l'aria tiepida, possiamo decretare l'inizio della primavera. E con i dolci venti primaverili arriva anche la salutare voglia di vivere di più all'aperto, godendosi la compagnia di chi si ama e gli spazi verdi di campagna o parchi cittadini.

Il picnic diventa così una conseguenza naturale delle belle giornate trascorse sui prati, in bicicletta o sulle rive di un ruscello. Perché il picnic sia un momento di benessere completo, il cestino va riempito con gustosi spuntini all'insegna della salute.

Piatti tipici da gita uniti a rivisitazioni salutari di alcuni snack sono la soluzione ottimale per nutrirsi in allegria e a tutto colore, facendo il pieno di vitamine ed energia!

Anche l'occhio, però, vuole la sua parte: quindi, il primo step è procurarsi un cestino in vimini degno di questo nome, niente borse in plastica o simili. Il picnic è un pranzo dal fascino vintage e necessita anche di tovaglia a quadri d'ordinanza, plaid e posate vere.

/5

Il picnic di primavera è un appuntamento irrinunciabile. Ecco come trasformarlo in un momento di gusto, salute e benessere

Per preparare al meglio un picnic, è indispensabile puntare su piatti creati ad hoc per un pranzo all'aperto. Qui alcune sfiziose ricette easy e...a portata di cestino.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te