Pink Lady 

Non solo mucca. Lo yogurt di soia è un valido alleato per sostituire il prodotto vaccino senza sconvolgere le abitudini alimentari

di Neva Ganzerla  - 19 Aprile 2010

Lo yogurt è un alimento derivato dalla trasformazione del latte ad opera di alcuni microrganismi (i lactobacilli) che grazie alla fermentazione trasformano il lattosio (uno zucchero) in acido lattico.

Questi batteri sono simili a quelli che naturalmente popolano la nostra flora intestinale e quindi aiutano l'equilibrio dell'intestino.

La flora batterica intestinale si trova nel colon, la porzione finale dell'intestino che serve per assimilare i sali minerali e l'acqua. Scopo di questi batteri è quello di formare una barriera contro agenti patogeni, favorire la motilità intestinale e sintetizzare le vitamine del gruppo B e la vitamina K.

Lo yogurt di soia viene ricavato dalla fermentazione del latte di soia, con processo identico a quello con cui si produce lo yogurt vaccino.

Pink lady di Francesca

Ingredienti per 1 persona

125 gr di yogurt di soia bianco

4/5 fragole mature

succo di agave

Preparazione

Pulire le fragole e tagliarle a pezzi; frullarle con lo yogurt e addolcire con il succo di agave (facoltativo).

Quando avrete ottenuto una crema rosa e liscia spegnete, mettete in un bicchierino e tenete in frigo fino al momento di servire.

Note

Per non far perdere troppo sapore alle fragole non lavarle sotto l'acqua corrente, ma limitarsi a pulirle con un tovagliolo umido.

Ricetta tratta da Veganblog.it

Scopri le altre ricette 100% vegetali

Leggi perchè Vegan

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/pink-lady$$$Pink Lady
Mi Piace
Tweet