Più tonica prima dell’estate

Credits: Olycom
1 3

ESERCIZIO PER RASSODARE I GLUTEI

Sono i muscoli più difficili di tutti da tonificare perché molto grandi. Per un vero effetto push up serve un lavoro intenso e mirato. «L’esercizio migliore deve mettere in moto sia il piccolo sia il grande gluteo» spiega la trainer Maria Lupinc.

«E questo succede con movimenti come il “passo” sulla sedia: dalla posizione che vedi nella foto, con il ginocchio piegato a 90 gradi, sali sulla sedia sollevando tutto il peso del corpo» spiega la trainer. «Questo esercizio è il top anche per la cellulite perché esercita una pressione molto forte sul “triangolo di volta”, una zona del piede che ha il compito di stimolare la circolazione linfatica e venosa». Fai 12 ripetizioni per due serie, cambiando ogni volta gamba d’appoggio, almeno tre volte alla settimana.

NO all’allenamento con le macchine se sei una principiante. «Per avere risultati sui glutei, bisogna sollevare grossi carichi. Ed è un tipo di training troppo intenso, adatto solo alle più allenate».

/5

Vuoi ottenere dei risultati? Ci sono gli esercizi mirati per il fisico femminile. Oltre a modellare il lato B e appiattire la pancia, curano la cellulite e proteggono la schiena

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te