Prevenire e curare le allergie con l’omeopatia

Credits: Photoshot
1 9

Innanzitutto, ci sono due buone notizie: la prima, è che l'allergia non solo si può prevenire, ma farla scomparire nel medio periodo; la seconda, è che esistono terapie dolci e naturali, come l'omeopatia, per curarla.

«Per capire come sia possibile però - spiega il dottor Attilio Speciani, allergologo e immunologo clinico, esperto in omeopatia - bisogna chiarire il concetto stesso di allergia. Fino a poco tempo fa, l’allergia era considerata un difetto dell’organismo, mentre oggi è possibile parlare di allergia come difesa, come un fenomeno normale in tutti». Da cui si può guarire.

/5

Arriva la primavera e... le allergie! Ma c'è una buona notizia: con l'aiuto dell'omeopatia si può prevenire la comparsa dei sintomi e curare l'allergia a pollini, polvere e alimenti. Vediamo come con i consigli dell'esperto

Il 21 marzo è il primo giorno di primavera e anche la Giornata Mondiale del Polline.

Non c'è da stupirsi, perché i casi di allergia sono in aumento, e al momento si stima che nel mondo occidentale soffrano di allergia circa il 30% degli adulti e il 40% dei bambini, alle prese con starnuti, riniti e congiuntiviti allergiche, in reazione ad acari, polline e chi più ne ha più ne metta.

Per scoprire i rimedi omeopatici consigliati dall'esperto a cui ricorrere in caso di allergia, sfoglia la gallery!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te