• Home -
  • Salute-
  • Prevenire l’ipertensione: il tonno tuo alleato!

Prevenire l’ipertensione: il tonno tuo alleato! 

L’ipertensione è una patologia che si può prevenire con la dieta e le scelte alimentari corrette: inserisci nella tua dieta Tonno Nostromo “Basso in Saleal Naturale e in Olio Extravergine di Oliva.

di DonnaModerna.com consiglia  - 19 Giugno 2013
 

Una delle cause dell’ipertensione è l’uso eccesivo di sale nell’alimentazione. L’ipertensione arteriosa è una condizione diffusa nei paesi occidentali. In Italia il 56% degli uomini e il 43% delle donne di età 35-79 anni sono ipertesi. Nel nostro paese si stima che ne siano afflitte oltre 15 milioni di persone, la maggior parte delle quali non sa nemmeno di avere la pressione alta. Numerosi studi scientifici dimostrano come l’ipertensione sia uno dei fattori di rischio principale di patologie cardio e celebro-vascolari che possono portare a infarto e ictus. È stato appurato che una dieta iposodica, quindi con basso contenuto di sale, rappresenta un forte alleato nel contrastare la pressione alta.

Diagnosticare l’ipertensione è difficile perché nella maggior parte dei casi non si manifesta con sintomi particolari, ma certamente le abitudini di vita influiscono in modo determinante sull'insorgere di questo disturbo.

In Italia è stato stimato un consumo medio di 10 gr di sale da cucina al giorno, mentre studi recenti consigliano un consumo al di sotto dei 6 gr.

Proprio alla luce di questi fatti evidenti Nostromo, azienda leader nella produzione di conserve ittiche, ha pensato di commercializzare un prodotto che già solo nel nome mette le radici nella necessità “salutista” di ognuno di noi: Tonno Nostromo “Basso in Sale”. Basso in Sale è un prodotto innovativo nel suo settore perché si concentra sullo stato di salute del consumatore e sulla prevenzione di una malattia come l’ipertensione non dimenticandosi degli importanti valori nutrizionali che appartengono al tonno

Il Tonno Nostromo “Basso in Sale” contiene l’80% di sale in meno rispetto al prodotto standard Nostromo. Viene utilizzata, infatti, materia prima selezionata, di tonni più grandi in cui è naturalmente inferiore la concentrazione di sale che viene poi cotta al vapore.

Nuota nel mare del benessere, della prevenzione e del sapore insieme a Tonno Nostromo “Basso in Sale”. Lunga vita con Tonno Nostro Basso in Sale, “abbasso” l’ipertensione.

> E per i fan di Nostromo su Facebook c’è una fantastica offerta promozionale, clicca qui!

Un motivo in più per provare Nostromo Basso in Sale nelle sue declinazioni all’Olio Extravergine di Oliva e al Naturale.

> Guarda la gallery

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/prevenire-ipertensione-il-tonno-tuo-alleato$$$Prevenire l’ipertensione: il tonno tuo alleato!
Mi Piace
Tweet