• Home -
  • Salute-
  • Breast Health International su QVC informa per aiutare la lotta al cancro al seno

Breast Health International su QVC informa per aiutare la lotta al cancro al seno 

Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno.  QVC, canale del digitale terrestre di home shopping, dimostra la sua  sensibilità e attenzione al suo target (femminile), con pillole di informazione quotidiana sulla prevenzione della malattia.

 - 19 Ottobre 2011

QVC, il canale del digitale terrestre dedicato allo shopping, si mobilita a favore della lotta contro il cancro al seno ospitando l’associazione Breast Health International nello spazio QVC Informa.
La Fondazione Breast Health International è un’organizzazione internazionale che raccoglie fondi da destinare al sostegno di progetti medici e scientifici europei, con lo scopo di sconfiggere definitivamente il cancro al seno.

Lo scopo dei programmi di sostegno promossi da BHI – come il Fund For Living creato da Shelley Schwartz, fondatrice dell’Associazione – è quello di fornire un aiuto fattivo e globale alle donne che devono affrontare questo male.

I dati dalla ricerca scientifica sono incoraggianti: negli ultimi dieci anni sono aumentate in modo costante le persone che hanno sconfitto la malattia. Le possibilità di guarigione salgono al 98% se il tumore è scoperto allo stadio iniziale. In Italia una donna su dieci – specie sopra i cinquant’anni - è colpita dal tumore al seno, motivo per il quale BHI sta investendo molto nel nostro Paese, dove la ricerca scientifica è da sempre all'avanguardia; l’Italia, infatti, è uno dei primi Paesi al mondo per la ricerca e il trattamento del tumore al seno (Fonti: Breast Health International).

Grazie alle 17 pillole da un minuto di QVC Informa, una per ogni ora di diretta, QVC si propone di informare e sensibilizzare il pubblico femminile su una tematica di salute molto importante.

La dottoressa Giuliana Gentile della Chirurgia Generale di Udine, aiuterà il pubblico femminile di QVC Informa a saperne di più su tutti quei sintomi che meritano una valutazione accurata da parte del proprio medico.

Perchè abbiamo scelto di parlarne
Per sfatare un pregiudizio che un luogo deputato ad argomenti futili come lo shopping, la moda e la bellezza non trattino di cose serie. QVC dimostra invece di essere molto all'avanguardia e di comprendere che il proprio pubblico femminile va informato. Al di là dello shopping e del momento ludico.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/prevenzione-cancro-al-seno-lotta$$$Breast Health International su QVC informa per aiutare la lotta al cancro al seno
Mi Piace
Tweet