Rosanna Banfi: la mia lotta contro il cancro

Credits: Koch Media
1 7

Era il 2009 quando Rosanna Banfi iniziava la sua personale battaglia contro il cancro al seno. Ora sta bene, quell'esperienza è passata, ma non la voglia di aiutare le altre donne a superare il "brutto male", anzi quella è più viva che mai. Partecipa infatti attivamente a tutte le iniziative di Komen Italia, un'associazione che opera nella lotta contro i tumori del seno, di cui è la madrina.

Noi l'abbiamo incontrata per lanciare un messaggio di forza e coraggio verso tutte le donne, non solo quelle malate di cancro. Scorri le pagine della gallery.

/5

Intervista all'attrice pugliese che, con la sua personale battaglia vinta, vuol dare un messaggio positivo a tutte le donne

Parte degli incassi del film Annie Parker, in uscita il 30 ottobre, verranno devoluti all'associazione Komen Italia, per la lotta contro i tumori al seno, di cui Rosanna Banfi è testimonial.

Annie Parker è un film, basato su una storia vera, che sarà al cinema a partire dal 30 ottobre 2014. Appartiene a un "genere", filmantropia, che si propone di portare sugli schermi produzioni socialmente e politicamente consapevoli.

Nel film Annie Parker Annie è interpretata dall'attrice Samantha Morton. Mentre la dottoressa Mary-Claire King, che ha studiato a lungo e con successo il gene BRCA, è interpretata da Helen Hunt.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te