• Home -
  • Salute-
  • Anche internet ti protegge dal sole

Anche internet ti protegge dal sole 

Le nuove tecnologie ti aiutano a proteggere la pelle dal sole. Ecco i siti che ti consigliano come metterti al riparo dalle pericolose radiazioni UV

di Neva Ganzerla  - 01 Luglio 2010
Credits: 

Fotolia

 

La tecnologia può giocare un ruolo importante anche quando proteggiamo la pelle dal sole.
Due siti internet propongono consigli e informazioni per esporsi senza rischi.
 
Happy Sun

È attiva da oggi la nuova versione di HappySun.it, il servizio che protegge la pelle dal sole tramite SMS, quest'anno attivo sulla regione Campania.
Grazie alla collaborazione con l'Istituto dei tumori Pascale di Napoli, il sito fornisce mappe che segnalano l'intensità delle radiazioni solari (da 0 a 11+) e insegna come trarre benefici dall'esposizione (per le ossa, la pelle e il sistema cardiocircolatorio) senza mettere la pelle a rischio di eritemi, scottature, fotoinvecchiamento e, a lungo andare, tumori della pelle.
Quando si è off-line si può richiedere tramite SMS un consiglio sul fattore di protezione da usare, o il tempo di esposizione massimo consigliato: è sufficiente registrarsi al sito e inviare un messaggio al numero 342 4112522.
 
Sei Fuori

Senza crema solare sei fuori è la nuova campagna di prevenzione creata da Vichy.
Indirizzato ai ragazzi tra i 18 e i 25 anni, il sito propone i consigli del dermatologo e del farmacista (realizzati a cura dell'Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali) e un test per scoprire la crema solare più adatta a noi.
Le informazioni puntano a sfatare alcuni luoghi comuni (per esempio che con la crema non ci si abbronza, o che scottandosi ci si scurisce più velocemente) e chiariscono i rischi dei bagni di sole "estremi".
Il test per scoprire il proprio fototipo consiglia la protezione più adatta non solo alla nostra pelle, ma anche al tipo di attività fisica svolto in spiaggia.
 
Benvenuto sole

Strutturato come una rivista on line, BenvenutoSole.it tocca tutti gli argomenti utili per conoscere la propria pelle e scoprire qual è il modo migliore per avere un colorito dorato senza rischi.
La sezione Viaggi al sole contiene consigli di grande importanza per chi trascorrerà le vacanze all'estero e ha bisogno di un consiglio in più per affrontare il sole dei tropici o del deserto.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/proteggersi-sole-internet-happy-sun-vichy$$$Anche internet ti protegge dal sole
Mi Piace
Tweet