Come abbronzarsi velocemente con l’olio di carota

  • 1 5
    Credits: Olycom

    PELLE GIOVANE E SANA

    La carezza della luce solare presenta numerosi effetti benefici per l'organismo: il metabolismo si risveglia, migliora l'umore e viene incrementata la produzione di vitamina D, importante per la salute delle ossa e contro malattie come l'osteoporosi. L'importante è esporsi al sole con le opportune cautele. Ricorda di evitare le ore più calde e utilizzare una protezione adeguata. Sotto l'ombrellone si riceve oltre il 50% dei raggi ultravioletti, dunque non è vero che stare all'ombra non migliori la tintarella. Sfrutta un cappello di paglia e un paio di occhiali da sole per proteggere la delicatissima zona degli occhi e del viso. Le carote aiutano l'abbronzatura perfetta: ecco come utilizzarle, dalla dieta quotidiana all'olio essenziale.

  • 2 5
    Credits: Olycom

    BENEFICI DELLA CAROTA

    Ricche di vitamina A, le carote sono amiche della pelle e favoriscono un'abbronzatura omogenea, perché stimolano la produzione di melanina. Da uno studio effettuato in Scozia emerge che consumare regolarmente frutta e verdura di colore giallo, arancione e rosso aiuta a mantenere l'epidermide elastica, tonica e rosea. È bene ricordare che con la cottura si perdono sali minerali e vitamine, in particolare vitamina C, che si deteriora facilmente con il calore. Usa l'estrattore per ottenere succhi naturali e centrifugati: perfetti per la merenda o una colazione fresca, aiuteranno la tintarella perfetta.

  • 3 5
    Credits: Olycom

    OLIO ESSENZIALE

    Conosci l'olio essenziale di carota? Ottenuto dalla carota selvatica, Daucus Carota Sativa, contribuisce alla salute dei capelli e dell'epidermide, oltre a presentare numerosi effetti benefici per la zona del contorno occhi. Puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale nella crema o in un olio vegetale, per esempio olio di mandorle, cocco, avocado, ricco di vitamina E: usalo per massaggiare la pelle prima di dormire o dopo la doccia, sarà un trattamento antiage naturale. Il contenuto di beta-carotene e vitamine A, C, B1 e B2 aiuta la rigenerazione cellulare e la riparazione della pelle danneggiata, stressata e sensibile, stimolando il microcircolo e il benessere del sistema linfatico.

  • 4 5
    Credits: Olycom

    OLEOLITO FAI DA TE

    Grazie al contenuto di beta-carotene le carote costituiscono un ingrediente prezioso per un olio naturale rigenerante per la pelle. Per ottenere l'oleolito è necessario far macerare le carote (circa 200 grammi) in un olio vegetale di buona qualità (olio di mandorle, avocado, cocco o il tuo preferito). Trita le carote, aggiungi l'olio in un vasetto e lascia riposare per 20 giorni circa, infine filtra e conserva al buio. Una bottiglietta di colore scuro aiuterà a preservare le proprietà dei vetali. Ricorda che l'olio vettore deve essere essere scelto con attenzione: in erboristeria potrai trovare a buon prezzo una ricca varietà di oli senza parabeni né petrolati. L'oleolito alla carota aiuterà a proteggere, rivitalizzare e guarire la pelle danneggiata, favorendo l'abbronzatura.

  • 5 5
    Credits: Corbis

    TINTARELLA AL TOP

    Per favorire l'abbronzatura parti dalla dieta quotidiana: via libera a pesche, albicocche, carote, melone, ricchi di antiossidanti, preziosi per la produzione di melanina e in grado di rinfrescare, reidratando l'organismo. Per colazione prepara melone a fette, yogurt e frutta secca sbriciolata; con l'afa abbiamo voglia di cibi freschi e leggeri, capaci di dissetare e combattere la stanchezza. Secondo gli studi le carote aiutano a prevenire malattie cardiache e degenerazione maculare, favorendo l'eliminazione delle tossine. Massaggia viso e collo con l'oleolito a base di carota oppure utilizza le carote tritate come maschera scrub nutriente e rinfrescante, insieme a yogurt, olio e sale.

/5

Tintarella al top con gli ingredienti naturali che ti aiutano a mantenere la pelle giovane e ottenere un'abbronzatura perfetta

Ami stare al sole? Per favorire l'abbronzatura e proteggere la pelle punta sull'alimentazione: grazie ai benefici della frutta e della verdura reintegri i liquidi, fai il pieno di vitamine e sali minerali, combatti l'invecchiamento precoce.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te