Il profumo migliore? L’odore della tua pelle

/5

Una maglietta intrisa di sudore è più efficace dello Chanel n.5 (per gli uomini). Lavati meno per cuccare di più

Eau te toilette, essenze, colonie,bagnoschiuma e saponi profumati... Tutto inutile. La verità è che non c'è niente di più sexy dell'odore della pelle.

È quanto hanno concluso i ricercatori della Florida State University , che hanno selezionato un campione di ragazzi tra i 18 e i 23 anni per verificare i loro livelli di testosterone dopo aver annusato dei capi di abbigliamento indossati da donne in età fertile in diversi periodi del ciclo.

Quello che è emerso è che la produzione di testosterone (l'ormone sessuale maschile) aumenta in risposta all'odore del corpo femminile.

Il sudore infatti contiene feromoni naturali che funzionano come veri e propri messaggi chimici e hanno lo scopo di attrarre il maschio a fini riproduttivi.

Maggiore è la produzione di feromone, più intensa sarà la risposta del testosterone. Il picco di questi ormoni (che avviene durante i giorni fertili) è quello che scatena la più alta risposta maschile.

È quindi scientificamente provato: l'uomo è chimicamente attratto dall'odore delle donne, non dai profumi griffati. Al contrario, una doccia in più per il genere maschile non farebbe male all'erotismo di coppia.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te