• Home -
  • Salute-
  • Quanti anni hai? Scoprilo con il test

Quanti anni hai? Scoprilo con il test  

Intendiamo l'età biologica e non anagrafica. Che dipende da tanti fattori, in cui contano anche lo stile di vita, le soddisfazioni personali e la felicità

di Francesca Pace  - 14 Ottobre 2009
Tag: test, età

Quanti anni hai? No, non è una domanda indiscreta. Vogliamo proporti un test, Real Age , per calcolare la tua età. Biologica non anagrafica. Già, perché puoi avere quarant'anni ma avere la verve di un'ottantenne oppure averne settanta ma con la grinta e la vitalità di una ventenne. Insomma, l'età è (anche) uno stato mentale, un modo di essere.

 CALCOLA LA TUA ETÀ BIOLOGICA

Il test Real Age  propone circa 30 domande sulle tue caratteristiche fisiche, il tuo stile di vita, le tue abitudini e la salute tua e dei tuoi familiari. Tra queste, rientrano anche la soddisfazione del lavoro e la situazione sentimentale. Perché anche la felicità ha un suo peso nel farci sentire giovani, vitali e realizzate.

In base a tutto questo, viene calcolato, in modo approssimativo, il fattore di rischio della salute.

Attenzione, però, non è una diagnosi medica!! E' solo un modo divertente per sapere quanto sia sano e corretto il tuo stile di vita, quanto ti stai prendendo cura di te stessa e, quindi, se sai contenere i danni del tempo.

Detto questo, tutti conosciamo persone che non si sono fatti mancare proprio niente nella vita e hanno campato 100 anni. E altri che stanno attenti a ogni cosa che fanno e sono pieni di acciacchi!

Prendete, dunque, questo test come un gioco. Rispondete sinceramente e... buon divertimento!

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/quanti-anni-hai-scoprilo-con-il-test$$$Quanti anni hai? Scoprilo con il test
Mi Piace
Tweet