• Home -
  • Salute-
  • Insonnia da stress: 8 modi per dormire meglio

Insonnia da stress: 8 modi per dormire meglio 

Se lo stress causato da ritmi di vita frenetici non ti fa dormire, prova con questi 8 rimedi e ritrova il buon sonno ristoratore

di Lidia Pregnolato

L'insonnia è tra i disturbi più comuni da non sottovalutare: se non riusciamo a riposare e a ricaricarci in maniera adeguata a farne le spese è il nostro benessere e la qualità della nostra vita.

Tra le cause più comuni dell'insonnia anche lo stress, "compagno" ormai fedele dei nostri giorni, sempre più frenetici e pieni di impegni e responsabilità. Il risultato? Paradossalmente alla sera si è talmente stanchi - fisicamente ma soprattutto mentalmente - che addormentarsi è una chimera!

Tra i rimedi consigliati per ritrovare il sonno - e il benessere - sicuramente un posto di primo piano lo occupano le tecniche di rilassamento, come yoga, meditazione o respirazione Zen, ma anche un infuso di valeriana o luppolo può venirci in soccorso.

E per ben predisporci al riposo notturno, al bando cibi pesanti e difficili da digerire, caffè, alcolici e dispositivi high-tech, da sistemare rigorosamente fuori dalla camera da letto.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/rimedi-insonnia-da-stress$$$Insonnia da stress: 8 modi per dormire meglio
Mi Piace
Tweet