• Home -
  • Salute-
  • Cinque tipi di scarpe che possono dare problemi di salute

Cinque tipi di scarpe che possono dare problemi di salute 

Con il caldo anche le scarpe rasoterra possono farci soffrire. Leggi qui i trucchi antidolore

di Cinzia Testa

ATTENTA AI MINIPLATEAU

Quest’anno alcuni modelli di sandali bassi e sneaker hanno un piccolo plateau: se supera i due centimetri nella parte davanti, altera la camminata. In pratica, il passo è più rigido e si tende a caricare il peso sulla zona anteriore del piede. E sono sufficienti pochi giorni di uso continuo per ritrovarsi con dolori alla schiena.Se allora non ne puoi fare a meno, indossale per non più di tre ore di seguito. E, quando le togli, fai questo esercizio di stretching: sulla punta dei piedi, alza le braccia come se volessi toccare il soffitto con le mani: ti serve per sciogliere la muscolatura della colonna vertebrale.

Quest’anno alcuni modelli di sandali bassi e sneaker hanno un piccolo plateau: se supera i due centimetri nella parte davanti, altera la camminata. In pratica, il passo è più rigido e si tende a caricare il peso sulla zona anteriore del piede. E sono sufficienti pochi giorni di uso continuo per ritrovarsi con dolori alla schiena.

Se allora non ne puoi fare a meno, indossale per non più di tre ore di seguito. E, quando le togli, fai questo esercizio di stretching: sulla punta dei piedi, alza le braccia come se volessi toccare il soffitto con le mani: ti serve per sciogliere la muscolatura della colonna vertebrale.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/scarpe-basse-trucchi-antodolore$$$Cinque tipi di scarpe che possono dare problemi di salute
Mi Piace
Tweet