Sciroppo d’acero: lo zucchero che fa dimagrire

Credits: Corbis
1 6

Zuccherino e ambrato, lo sciroppo d’acero non può mancare sopra ai pancakes, le soffici frittelle per la prima colazione. Ma questo prodotto, tipico della cucina nord americana, è molto più di un goloso dolcificante naturale. Lo dimostrano diversi studi.

Il più recente, dell’Università di Rhode Island, ha rivelato che nello sciroppo d’acero sono presenti 54 composti benefici, soprattutto polifenoli dall’azione antiossidante e antinfiammatoria, che possono essere utili in caso di molte malattie croniche, da quelle cardiache al diabete, fino ad alcune forme di tumore.

Un’altra ricerca rivela che questo prodotto aiuta a combattere le infezioni batteriche ed è in grado di potenziare l’azione degli antibiotici. Ma possiede molte altre virtù, che ti aiutano a farti sentire meglio e perfino a ritrovare la linea. Perché è un prodotto tutto naturale.

/5

Scopri le virtù dello sciroppo d’acero: è un perfetto alleato bruciagrassi e con un cucchiaino ti depuri, migliori l’umore e fai un pieno di vitamine

 

 

Succo d’acero 250 calorie ogni 100 g
Zucchero 392 calorie ogni 100 g
25% di potere dolcificante in più dello zucchero

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te