• Home -
  • Salute-
  • 6 consigli di benessere per lo Scorpione

6 consigli di benessere per lo Scorpione 

La sfera emotiva è quella principalmente da curare, perché è nella natura del segno vivere intensamente le emozioni

Scorpione (24 ottobre - 21 novembre) è un segno di acqua, governato dal pianeta Marte.

I nati sotto questo segno sono dotati di grande energia e forza di volontà che se da un lato li spinge a risolvere i problemi; dall'altro lato rischia di farli esaurire fisicamente e mentalmente. Vivono inoltre intensamente le emozioni anche a discapito della loro salute. Il guaio è che, a volte, non si accorgono di stare eccedendo e "lottano" fino a consumarsi. Anche se spesso la loro lotta è per giusta causa ed è ampiamente ripagata con successo. I suggerimenti per loro sono quindi di placare gli stati ansiosi e di riposarsi, per evitare disturbi psicosomatici.

Lo Scorpione è associato all'apparato riproduttivo e urinario, ecco quindi che occorre prestarvi attenzione.
Amano gli eccessi in ogni ambito della vita, compresa la buona tavola e quindi devono stare attenti a non ingrassare. È importante che evitino l'abbondanza di cibi grassi, dolci e alcol. Fisicamente, possiedono una costituzione pressoché robusta, ma non è consigliabile abusarne.

Infine, essendo notoriamente molto geloso si suggerisce di lavorare sulla qualità delle loro relazioni: per un nonnulla possono scatenare l'inferno e soffrirne poi internamente per diversi giorni.

Il resto dei consigli? Scoprili nella gallery.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/scorpione-segno-zodiacale-consigli-benessere$$$6 consigli di benessere per lo Scorpione
Mi Piace
Tweet