5 scrub per il tuo rientro in bellezza

Credits: Corbis
1 7

Sogni una pelle ‘nuova’, morbida, rinnovata, elastica e più luminosa? Non è un miraggio ma il risultato di una buona abitudine: lo scrub. O, per dirla con parole semplici, l’esfoliante. Inoltre con l’esfoliazione non solo si eliminano le cellule morte in superficie, ma garantiamo ai prodotti applicati successivamente un maggiore successo: con la pelle pulita questi penetrano più in profondità e i benefici sono più duraturi.

Ma attenzione: non tutti gli esfolianti sono adatti alla nostra pelle. Ma, sopratutto, quelli che utilizziamo per il corpo, in nessun modo devono essere adoperati per la pelle delicata del viso.

Se per il corpo possiamo affidarci infatti a 'granelli' di qualsiasi dimensione, per il viso dobbiamo invece contare solo su quelli più fini e piccoli per far si che la pelle non venga aggredita e non subisca micro lesioni. Più i granelli saranno piccoli più infatti delicato risulterà lo scrub.

Questo è un piccolo suggerimento se, anziché affidarti a prodotti già in commercio, vuoi provare a realizzare da te un ottimo esfoliante tra le mura domestiche.

Continua a sfogliare la gallery e scopri quale 'ricetta' fa al caso tuo.

/5

Per viso e corpo che dopo l'estate hanno bisogno di rigenerarsi punta su ingredienti naturali ed economici e affidati al tuo estro per realizzare efficaci esfolianti.

Farina di mais, ma anche caffé, cocco, bicarbonato, miele, zucchero e sale: tutti ingredienti naturali con cui preparare ottimi esfolianti. A casa vostra. Senza fare troppa fatica. E soprattutto risparmiando. Perché la bellezza è democratica!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te