6 strategie per un seno sodo

  • 1 6
    Credits: Corbis

    Per un décolléte sodo e tonico è innanzitutto fondamentale la scelta del reggiseno perfetto: niente taglie small e coppe strette per creare un effetto push up, ma prestate attenzione al tipo di coppa più adatta alla vostra conformazione fisica in modo da scegliere un reggiseno che abbracci bene il seno e lo sostenga. Vi sembrerà strano ma questo è il primo e più importante step per un décolléte pieno naturalmente.

  • 2 6
    Credits: Corbis

    Vi sono poi molti rimedi fai date a basso costo, efficaci come le costose creme che potete trovare in profumeria. Gli impacchi casalinghi sono davvero un ottimo sistema per rassodare e tonificare il seno. Eccone uno davvero efficace, utilizzato settimanalmente da una celebrità dal corpo da favola, anche se arrivata alla soglia dei 50 anni, Elle Macpherson: vi basta preparare un infuso con 30 grammi di serpolino, 20 grammi di rosmarino e 30 di timo (potete reperire questi ingredienti in erboristeria). Filtrate l’infuso, lasciatelo raffreddare e poi applicatelo sul seno lasciandolo in posa 30 minuti.

  • 3 6
    Credits: Corbis

    La sera, prima di andare a dormire, fate una doccia fredda o utilizzate una spugna o un panno che avete precedentemente lasciato nel congelatore per ridare tono al seno. Ma non dimenticatevi di idratare abbondantemente il décolléte  (con movimenti circolari che vanno dall'esterno verso l’interno) con dell'olio di Argan o quello di Jojoba o di mandorle dolci.

  • 4 6
    Credits: Corbis

    Per avere un seno tonico e sodo potete provare una maschera a base di olio e uova da lasciare in posa per almeno 30 minuti. È molto semplice da preparare, vi basta mescolare 3 cucchiai d’olio d’oliva (quello che utilizzate quotidianamente per cucinare) e 1 tuorlo d’uovo: mescolate fino ad ottenere un composto cremoso e poi applicatelo sul seno con l'aiuto di un pennello da cucina e lasciatelo in posa. Ne vedrete immediatamente i benefici subito dopo averlo risciacquato con acqua fredda.

  • 5 6
    Credits: Corbis

    E ora ecco gli ingredienti per una maschera lifting fai da te: 300 grammi di argilla verde e 2 albumi (3 se le uova sono di piccole dimensioni): mescolate il tutto fino a che non si saranno amalgamati bene gli ingredienti e avrete ottenuto un composto omogeneo pronto da spalmare sul seno. Lasciate agire per 30-40 minuti fino a che l’argilla e le uova si saranno asciugate dando così un effetto tensore naturale.

  • 6 6
    Credits: Corbis

    Per rassodare il seno occorre anche una ginnastica mirata: premete forte i palmi delle mani l’uno contro l’altro, mantenendo i gomiti orizzontali rispetto al suolo e ripetete l’esercizio 30 volte. Un altro esercizio utile consiste nel restare in piedi con le braccia tese all'indietro, allaltezza delle anche, alzatele leggermente, in modo da sentir tirare sotto il seno, e poi rilassatele tornando nella posizione iniziale, ripetete il movimento per 30 volte.

    Questi due semplici esercizi diventano veramente efficaci solamente se 'praticati' quotidianamente.

/5

Aumenti e diminuzioni di peso, movimenti bruschi senza sostegno e troppe docce o bagni caldi, comportano perdita di elasticità e tono. Ecco qualche trucco per un décolléte più tonico.

Per un décolléte perfetto non è necessario andare dal chirurgo plastico: in molti casi basta utilizzare prodotti specifici mirati, una ginnastica ad hoc e buone abitudini per un seno più sodo, pieno e tonico. Il décolléte è una delle parti più sensibili perché la pelle di questa zona è delicatissima e traumi, come ad esempio l'aumento o la diminuzione di peso, oppure movimenti bruschi o troppe docce e bagni con acqua calda, sono nemici dell'elasticità e della perdita di tono del seno.

Ma esistono piccoli trucchi e strategie che, se seguiti con costanza, aiutano a mantenere il seno sodo e tonico. Sfoglia la gallery e scopri quali sono.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te