La sessuologa risponde / 1 

Cari ragazzi, è stato un piacere ricevere i vostri sms.  Cliccate sulla foto: troverete le risposte alle domande più gettonate. E  continuate a inviarmi sms!

 - 13 Luglio 2011
 

Laura Testa, psicologa esperta di educazione sessuale, ha risposto ai vostri sms sul numero 29 di Donna Moderna (in edicola il 14 luglio)

Cari ragazzi, è stato un piacere ricevere i vostri sms dalle vacanze.  Rispondo ai tre più gettonati. Primo: «È giusto fare sesso la prima volta d’estate con un ragazzo conosciuto da poco?». Né giusto, né  sbagliato. In questa stagione siete liberi da impegni scolastici e la probabilità di avere un’avventura è più alta. Ricordatevi, però, che la  prima volta è un momento importante da vivere con qualcuno di davvero  speciale. Veniamo al secondo sms: «Lui non vuole usare il preservativo».  Mi raccomando, ragazze, avere rapporti protetti è necessario per  evitare le malattie a trasmissione sessuale. E la pillola? Ecco il terzo  messaggino: «Da che età va presa?». A 16 anni, a 17, o anche dopo,  purché la prescriva il ginecologo e si abbia una relazione con un  partner fidato.

Cliccate qui e scaricate il podcast in cui la sessuologa risponde alle vostre domande su Sesso in vacanza

© Riproduzione riservata
salute/sesso-adolescenti/sessuologa-risponde-1$$$La sessuologa risponde / 1
Mi Piace
Tweet