Vietato ai maggiori di 18 anni - sesso in vacanza (podcast 1) 

Benvenuti nella rubrica Vietato ai maggiori di 18 anni, dove la sessuologa Laura Testa risponde ai vostri sms

 - 13 Luglio 2011
 

La dottoressa Laura Testa ha risposto ai vostri sms sul tema Sesso in vacanza sul numero 29 di Donna Moderna (14 luglio). Per ascoltare le sue risposte, cliccate qui e scaricate il podcast.

Ascoltiamo la dottoressa:

Cari ragazzi, è stato un piacere ricevere i vostri sms dalle vacanze. Rispondo ai tre più gettonati. Primo: «È giusto fare sesso la prima volta d’estate con un ragazzo conosciuto da poco?». Né giusto, né sbagliato. In questa stagione siete liberi da impegni scolastici e la probabilità di avere un’avventura è più alta. Ricordatevi, però, che la  prima volta è un momento importante da vivere con qualcuno di davvero  speciale. Veniamo al secondo sms: «Lui non vuole usare il preservativo». Mi raccomando, ragazze, avere rapporti protetti è necessario per  evitare le malattie a trasmissione sessuale. E la pillola? Ecco il terzo  messaggino: «Da che età va presa?». A 16 anni, a 17, o anche dopo,  purché la prescriva il ginecologo e si abbia una relazione con un  partner fidato.

E continuate a scriverci!

© Riproduzione riservata
 
 
salute/sesso-adolescenti/vietato-ai-maggiori-di-18-anni-2$$$Vietato ai maggiori di 18 anni - sesso in vacanza (podcast 1)
Mi Piace
Tweet