Vietato ai maggiori di 18 anni - la prima volta (podcast 3) 

 - 08 Settembre 2011
 

Ragazze (e ragazzi), siete tantissimi e ci state inondando di messaggi. Continuate a scrivere!

Scaricate il podcast in cui la dottoressa Laura Testa risponde alle vostre domande sulla prima volta.

La dottoressa Laura Testa ha risposto ad alcune delle vostre domande anche sul numero 37 di Donna Moderna (era in edicola l'8 settembre):

Cari ragazzi, i vostri sms sulla prima volta sono stati davvero numerosi!  Qui rispondo ai due più ricorrenti: «Esiste un’età giusta?» e «Il  rapporto è doloroso?». Allora, c’è un “troppo presto” da un punto di  vista fisico e psicologico. A 13 anni un adolescente vede il corpo che  si trasforma e vive un vortice di emozioni e novità, che non sempre  riesce a comprendere. Quindi nei momenti di intimità fatica a capire  cosa succede e quello che deve fare per arrivare al piacere. Tra  l’altro, la poca consapevolezza fisica causa tensione e nervosismo, che  amplificano il dolore spesso legato al primo rapporto. In più ci si  mette l’ansia legata all’uso dei contraccettivi (che caos avete in  testa!). Quindi, prima di buttarvi imparate a conoscere il vostro corpo.

Restate connessi!

Vi siete persi le puntate precedenti? Ecco i consigli della sessuologa su come si rimane incinta e su sesso in vacanza (troverete anche i relativi podcast da scaricare).

© Riproduzione riservata
 
 
salute/sesso-adolescenti/vietato-ai-maggiori-di-18-anni-4$$$Vietato ai maggiori di 18 anni - la prima volta (podcast 3)
Mi Piace
Tweet