Vietato ai maggiori di 18 anni - il preservativo (podcast 4) 

 - 06 Ottobre 2011
Credits: 

Photoshot

 

Ragazze (e ragazzi), siete tantissimi e ci state inondando di messaggi. Continuate a scrivere!

Scaricate il podcast in cui la dottoressa Laura Testa risponde alle vostre domande sul preservativo.

La dottoressa Laura Testa ha risposto ad alcune delle vostre domande anche sul numero 37 di Donna Moderna (era in edicola l'8 settembre):

Devo dirvi che stavolta i vostri sms sono stati meno numerosi del solito. Ciò mi fa pensare che i profilattici siano come gli Ufo: tanti ragazzi ne parlano, pochi li vedono (e li usano) davvero. Perché è imbarazzante o non si sa bene come metterli. Due cose  semplici: prima di aprire l’involucro, occhio alle unghie e sfilate gli anelli.  Così è scongiurato il rischio di graffiare il lattice. Il verso giusto?  L’arrotolatura dev’essere rivolta all’esterno. Mi raccomando, il preservativo va  infilato sul pene in erezione sempre prima della penetrazione. E nei rapporti  orali: pochi lo fanno, ma serve a prevenire i contagi da malattie a trasmissione  sessuale. Non a caso, proprio per questo, esistono i condom alla fragola.

Laura

Restate connessi!

Vi siete persi le puntate precedenti? Ecco i consigli della sessuologa sulla prima volta, su come si rimane incinta e su sesso in vacanza (troverete anche i relativi podcast da scaricare).

© Riproduzione riservata
salute/sesso-adolescenti/vietato-ai-maggiori-di-18-anni-5$$$Vietato ai maggiori di 18 anni - il preservativo (podcast 4)
Mi Piace
Tweet