Vietato ai maggiori di 18 anni - la pillola (podcast 5) 

 - 02 Dicembre 2011
 

Ragazze (e ragazzi), siete tantissimi e ci state inondando di messaggi. Continuate a scrivere!

Scaricate il podcast in cui la dottoressa Laura Testa risponde alle vostre domande sulla pillola.

La dottoressa Laura Testa ha risposto ad alcune delle vostre domande anche sul numero 45 di Donna Moderna (era in edicola il 3 novembre):

Quanti sms mi avete scritto sulla pillola! Sciolgo ora i dubbi frequenti, ma vi invito ad ascoltare il resto sul podcast. Mi chiedete in tante: «Se la  prendo, ingrasserò di colpo e mi verrà la cellulite?». Calma, ragazze, è una  paura infondata. Sì, la pillola, come tutti i farmaci, può avere  controindicazioni, ma sta al ginecologo e solo a lui (e qui rispondo alla seconda domanda più diffusa: «Serve la ricetta?») consigliarvi quella giusta per  non avere problemi con il vostro fisico. E state tranquille, la pillola non fa  calare il desiderio: a volte capita persino il contrario. Insomma, è un  contraccettivo molto efficace. Ma ricordatevi sempre che, al contrario del  preservativo, non protegge dalle malattie a trasmissione sessuale.

Restate connessi!

Vi siete persi le puntate precedenti? Ecco i consigli della sessuologa su preservativo, come si rimane incinta e su sesso in vacanza (troverete anche i relativi podcast da scaricare).

© Riproduzione riservata
salute/sesso-adolescenti/vietato-ai-maggiori-di-18-anni-6$$$Vietato ai maggiori di 18 anni - la pillola (podcast 5)
Mi Piace
Tweet