Vietato ai maggiori di 18 anni - la vergogna (podcast 6) 

Ragazze e ragazzi! La sessuologa risponde ai vostri dubbi sul sesso. Tema: cosa vi imbarazza nel sesso

 - 02 Dicembre 2011
Credits: 

Photoshot

 

Ragazze (e ragazzi), siete tantissimi e ci state inondando di messaggi. Continuate a scrivere!

Scaricate il podcast in cui la dottoressa Laura Testa risponde alle vostre domande sulla vergogna e cosa vi imbarazza nel sesso.

La dottoressa Laura Testa ha risposto ad alcune delle vostre domande anche sul numero 2 di Donna Moderna (era in edicola il 5 novembre):

In tante avete scritto: «Mi imbarazza farmi vedere nuda». Qui rispondo a questo dubbio, il più diffuso (per ascoltare tutti gli altri consigli scaricate il podcast!). Mostrarsi nude significa apparire senza difese agli occhi del partner. Con il terrore che lui  veda solo i difetti quando vi spoglierete. Ma, vi assicuro, in quei momenti lui non noterà  proprio nulla. All’inizio, fare l’amore al buio vi aiuterà a sciogliere la  tensione. Ma se lui insiste (e lo farà senz’altro!), parletegli liberamente  delle vostre paure: è il primo passo per costruire un rapporto di fiducia. Essenziale nel sesso e nella vita di coppia.

Vi siete persi le puntate precedenti? Ecco i consigli della sessuologa su pillola, preservativo, prima volta, su come si rimane incinta e su sesso in vacanza (troverete anche i relativi podcast da scaricare).

© Riproduzione riservata
 
 
salute/sesso-adolescenti/vietato-ai-maggiori-di-18-anni-7$$$Vietato ai maggiori di 18 anni - la vergogna (podcast 6)
Mi Piace
Tweet