• Home -
  • Salute-
  • Sesso: chi salta il pranzo fa cilecca

Sesso: chi salta il pranzo fa cilecca 

Lui non ti desidera più? Cambia menu: chi mangia bene, raddoppia le performance a letto

di Neva Ganzerla  - 15 Febbraio 2010

Cibo e sesso hanno da sempre un forte legame, ma che una cattiva alimentazione influenzasse le performance sotto le lenzuola è una novità.

Infatti il 37 per cento degli specialisti intervistati (nutrizionisti e sessuologi) afferma che le abitudini alimentari hanno un'azione talmente intensa sulla sfera fisica e psicologica che anche il sesso ne risente. E questo vale sia per gli uomini che per le donne.

Secondo l'esperienza degli intervistati chi segue un'alimentazione corretta, regolare e bilanciata ha una vita di coppia migliore.

Come fare quindi a non rovinarsi gli appetiti?

 

Basta avere orari regolari, non saltare mai i pasti, mangiare di tutto con moderazione (come suggerisce la dieta mediterranea) ed evitare zuccheri raffinati, grassi animali e preparazioni troppo pesanti, soprattutto a cena perché rallentano la digestione e causano sonnolenza.

Moderazione con gli alcolici: se un bicchiere o due possono aiutare ad eliminare timidezze e inibizioni, si deve tener presente che esagerare ha di certo effetti catastrofici sul buon esito della serata.

Il 65 per cento degli intervistati sostiene inoltre che il legame tra il la cucina e l'eros sia indiscutibile, e non solo culturalmente. Stimolare i cinque sensi a tavola  stuzzica le voglie della coppia.

Mangiare cibi che richiedono l'uso delle mani, secondo il 46% degli intervistati, essendo uno dei nostri istinti primordiali, stimola il contatto fisico.

Quindi portare in tavola cibi cucinati con cura, fantasiosi nella presentazione e soprattutto salutari incrementa l'intesa tra i partner fino al 30 per cento in più.

Se non siete bravi tra i fornelli non disperate. In una cena a due, la cosa più importante è l'atmosfera. Cercate un buon ristorante.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/sesso-chi-salta-il-pranzo-fa-cilecca$$$Sesso: chi salta il pranzo fa cilecca
Mi Piace
Tweet