Sesso, cura per il mal di testa 

Soffri di mal di testa da tensione o da stress? Fai sesso, così liberi serotonina e dopamina che rinforzano le sensazioni di piacere e appagamento. Un rimedio naturale e decisamente più divertente di qualsiasi pillola

di Francesca Pace  - 29 Giugno 2009

La vecchia scusa del mal di testa per non fare sesso non vale più! Una ricerca condotta da Bruno Marcello Fusco, responsabile del Centro di medicina del dolore dell'Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico (Irccs) Neuromed di Venafro (Is) ha, infatti, rivelato che, al contrario, fare sesso contribuisce a far passare il dolore di certi tipi di cefalee.

Lo studio fa riferimento a mal di testa provocati da situazioni di tensione e stress. In questi casi, durante i rapporti sessuali, infatti, aumentano i livelli di serotonina e dopamina che influiscono sulle emozioni e sugli stati d'animo, attivando il sistema autonomo neurovegetativo, che agisce sull'equilibrio interno alleviando così il dolore. Insomma, un rimedio naturale e decisamente più piacevole dei soliti antidolorifici!

Però, attenzione, perchè la sex therapy -  purtroppo - non è efficace in presenza di mal di testa invalidanti che richiedono cure farmacologiche specifiche.

Gli esperti invitano, dunque, ad avere certamente una sana vita sessuale ma anche ad approfondire le cause delle cefalee con una visita medica specifica che potrebbe richiedere ben altri tipi di terapia.

Hai mai usato il mal di testa come scusa per non farlo? O, al contrario, hai verificato l'efficacia di questo "rimedio" naturale? Parlane nel forum e partecipa al sondaggio

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/sesso-cura-per-il-mal-di-testa$$$Sesso, cura per il mal di testa
Mi Piace
Tweet