Sesso: il merluzzo è un sextoy 

Il merluzzo, da pesce povero a gadget a luci rosse. Provare per credere

di Neva Ganzerla  - 18 Febbraio 2010

L'olio di fegato di merluzzo è ricco di omega 3, vitamina A e D ed è stato sempre prescritto nei casi di rachitismo e di problematiche ossee come l'osteoporosi.

Ma una recente scoperta italiana, presentata da Andrea Poli della Nutrition Foundation of Italy, evidenzia una nuova caratteristica di questo pesce, del tutto inaspettata.

Infatti si è scoperto che il merluzzo ha notevoli proprietà afrodisiache e aumenta la potenza dell'erezione grazie al suo alto contenuto di arginina, un aminoacido essenziale che l'uomo può assumere solo tramite l'alimentazione, poiché non è sintetizzabile direttamente dall'organismo.

L'ariginina contribuisce alla dilatazione dei vasi sanguigni e di conseguenza a quella dei corpi cavernosi.

A sostegno di questa teoria c'è anche la scoperta (che meritò il Nobel per la medicina nel 1998) delle dinamiche cardiovascolari dell'ossido nitrico, derivato dell'arginina e vero responsabile dell'erezione. Quindi, se hai in mente una serata piccante, altro che ristorante (dove al massimo trovi un'oratina in piccole dosi): passa in pescheria. E di contorno? Pinzimonio.

Gli altri cibi che contengono notevoli quantità di arginina infatti sono: sedano, carciofi e rape rosse. Per dessert? Una torta all'avena e miele, gli altri due alimenti pieni di questa sostanza "energetica".

Fonte Agi NewsOn

Ti è mai capitato di organizzare una cenetta afrodisiaca? Descrivici il tuo menu nel forum

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/sesso-il-merluzzo-e-un-sextoy$$$Sesso: il merluzzo è un sextoy
Mi Piace
Tweet