Le 10 migliori canzoni per far sesso

Credits: Shutterstock
/5

È complicato trovare la colonna sonora adatta per fare sesso: se le canzoni sono troppo dolci l'atmosfera si rovina all'istante, se il ritmo è invece troppo veloce il rischio è quello di andare fuori tempo. Ecco la migliore

Forse qualcuno di voi ricorderà il tempo in cui il tuo partner 'sfogliava' le copertine dei vinili per trovare la colonna sonora perfetta per il pomeriggio d'amore. E quale meraviglia quando la passione continuava ben oltre i brani musicali ed era accompagnata dal caldo fruscio di sottofondo della puntina ormai giunta al termine del lato. Già, il lato. Oggi invece tutto è cambiato, la musica è digitale, ospitata in server lontani in grado di riprodurla all'infinito.

Ma il matrimonio perfetto tra sesso e musica continua a restare ancorato ai ritmi oscillanti di perfetti amanti. Oggi come ieri. Solitamente nelle scene amorose di tutti i film che ci hanno emozionato, non manca mai una canzone a fare da sfondo alle scene di sesso. Che si tratti di un amore focoso e passionale oppure dolce e romantico c'è sempre un brano rock, soul, R'n'B o pop ad accelerare i tempi o a dare una calmata ai bollenti spiriti: e da sempre alcuni generi musicali con il sesso hanno molto a che fare!

Chi non conosce la leggenda che vuole Barry White come colonna sonora del concepimento di una intera generazione? Per non parlare di due must della dance anni '70 come Upside down di Diana Ross e Love to Love You Baby di Donna Summer dove il sesso è piuttosto esplicito tra sussurri e lamenti e frasi troncate a metà con doppisensi facilmente intuibili. Ed è la stessa generazione a dover fare i conti con Je t’aime moi non plus, di Serge Gainsbourg e Jane Birkin (anche in questo caso il brano hot non ha bisogno di nessuna nota a margine). E poi ancora la sensualissima Sexual healing di Marvin Gaye, I’m on fire di Bruce Springsteen, Whole Lotta Love dei Led Zeppelin e, perché no, Rewind del 'nostro' Vasco Rossi.

Ecco quindi stilata la classifica (oltre alle già scontate sopracitate) delle canzoni più calde per le vostre notti d'amore.

1- Boléro, M. Ravel
2- Love To Love You Baby, Donna Summer
3- Menswear, The 1975
4- From Eden, Hozier
5- Birthday Sex, Jeremih
6- Earned It, The Weekend
7- Take my breath way, Berlin
8- Prime, The Dream
9- Total Eclipse of the Heart, Bonnie Tyler
10- Love Me Like You Do, Ellie Goulding

Dalla più soft per posizioni tradizionali alla più vibrante per chi ama osare, durante l’ascolto si viene comunque trascinati in un’atmosfera vellutata e suadente. Qualsiasi trama decidiate di 'assecondare'.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te