• Home -
  • Salute-
  • Sesso-
  • I ragazzi e la contraccezione: il kit per il sesso sicuro

I ragazzi e la contraccezione: il kit per il sesso sicuro 

L'amore non va in vacanza, ma le malattie sessualmente trasmissibili sono in aumento. I ginecologi partono al contrattacco con una guida, una maglietta e un gioco per avvicinare i giovani alla contraccezione

di redazione  - 18 Giugno 2009

Le malattie sessualmente trasmissibili sono in aumento. A rischio in particolare i giovani sotto i 25 anni (una ragazza su tre non usa il contraccettivo). Ecco che, in vista dell'estate, i ginecologi hanno messo a punto una guida per viaggiare (sessualmente) sicuri: un piccolo manuale con dieci domande "chiave" (in undici lingue) per procurarsi contraccettivi e beneficiare della consulenza di esperti, anche lontano da casa.

La Società italiana di ginecologia e ostetricia  (Sigo) ha messo a punto un kit per l'amore sicuro: una T-shirt per portarsi "cuciti addosso" i punti fermi sull'amore e la guida tascabile Travelsex con le frasi salvavita e i principali consigli per sapere dove e a chi rivolgersi in caso di emergenza, in giro per l'Europa. Si potrà anche personalizzare la maglietta completando la frase "L'amore è..." che c'è scritta sopra e mettendoci la propria foto.

E la prevenzione diventa gioco. Sul sito www.sceglitu.it  i partecipanti possono inviare una foto di se stessi con indosso la maglietta personalizzata. Le foto verranno poi votate per scegliere le "opere" migliori.

La campagna "Scrivi la tua pillola d'amore estivo", realizzata in collaborazione con il Cts (Centro Turistico Studentesco e giovanile ) è già partita da Roma e toccherà 10 città italiane. Terminerà a fine agosto.

Scarica la guida Travelsex

Partecipa al gioco su www.sceglitu.it

Guida ai contraccettivi

Giovani e sesso sicuro: ne parliamo nel forum

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
 
salute/sesso/i-ragazzi-e-la-contraccezione-il-kit-per-il-sesso-sicuro$$$I ragazzi e la contraccezione: il kit per il sesso sicuro
Mi Piace
Tweet