5 posizioni per rimanere incinta più facilmente

  • 1 5
    Credits: Shutterstock

    Se stai cercando un bambino pensa che non è la quantità dei rapporti che favorisce il concepimento: troppi rapporti ravvicinati non solo fanno perdere il piacere e la spontaneità di fare l’amore ma possono essere anche controproducenti. È infatti molto meglio avere rapporti a giorni alterni così che il  numero degli spermatozoi possa ripristinarsi.

  • 2 5
    Credits: Shutterstock

    Se l'orgasmo maschile è necessario per poter fecondare la donna, al contrario, quello femminile non è essenziale per il concepimento. Nonostante questo, sono molti gli esperti che affermano che le contrazioni uterine che si manifestano con il piacere possano aiutare il movimento degli spermatozoi verso le tube.

  • 3 5
    Credits: Shutterstock

    La posizione comunemente conosciuta come "pecorina” in cui la donna è a carponi, mentre l’uomo si posiziona dietro di lei è perfetta per il concepimento: la penetrazione è molto profonda e gli spermatozoi salgono facilmente il collo dell’utero. Aiutati alla fine sdraiandoti per favorire la risalita del fluido seminale fino alle tube.

  • 4 5
    Credits: Shutterstock

    Sdraiati entrambi di fianco con le gambe leggermente flesse verso il petto, lui si 'inserisce' dietro di te penetrandoti. Questa posizione del Kamasutra è ottimale per il concepimento perché il pene riesce ad andare fino in fondo e gli spermatozoi hanno 'vita facile'.

  • 5 5
    Credits: Shutterstock

    Il missionario è la posizione dell’amore classica per eccellenza. Mentre tu sei stesa di schiena sul letto il tuo uomo è sopra di te sostenendosi su gomiti e ginocchia. Oltre ad essere decisamente più romantico, questa posizione è l’ideale per permettere al liquido seminale di risalire la cavità uterina.

    Ora non ti resta che iniziare i lavori!

/5

Gli spermatozoi possono arrivare a destinazione anche contro la forza di gravità. Se non ci sono problemi di fertilità puoi sbizzarrirti nelle posizioni che più ti piacciono. Ma alcune ti aiutano.

Non esistono, almeno ad oggi, evidenze scientifiche che confermino che un posizione sia più efficace dell’altra per il concepimento. Anche perché, in teoria, gli spermatozoi possono arrivare a destinazione anche contro la forza di gravità. Quindi, se non ci sono problemi di fertilità puoi scegliere la posizione che preferisci, l'importante è lasciare fuori dalla camera da letto lo stress e le preoccupazioni. Ma, se vuoi acciuffare in tempi brevi la cicogna, oltre ad una sana ed equilibrata alimentazione, esistono delle posizioni da bandire (quelle contro gravità, in piedi o a candela) e altre che invece permettono una maggior penetrazione.

Sfoglia la gallery e scopri quali posizioni ti aiutano a restare incinta più facilmente.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te