Quei regali un po' troppo sexy 

Lui ama scegliere per te gli abiti più femminili. Ma tu, vestita così, ti senti a disagio E se trovaste un compromesso?

di Maria Elena Barnabi  - 25 Febbraio 2005

Si dice che i regali che facciamo parlano di noi. E se quelli del tuo compagno sono spesso pacchetti che contengono maglie scollate, gonne leggere e abiti fascianti allora non c'è dubbio: lui ti vorrebbe più femminile. Il problema è che tu non te la senti proprio: vestirti in modo sexy non è nelle tue corde. «Molte donne credono di essere troppo magre, o grasse, o comunque di non avere lo stile adatto per portare con eleganza abiti sensuali» dice la psicoterapeuta della coppia Maria Malucelli. «E le richieste del compagno costringono a fare i conti con queste paure e con il senso di inadeguatezza. Dimenticando che anche un corpo non perfetto può risultare estremamente femminile e desiderabile».

Soprattutto se lui non ti sta chiedendo di "travestirti", ma solo di aggiungere, qualche volta, un tocco di sensualità al tuo stile. «Ci sono anche donne che quando ricevono in regalo dai loro compagni abiti sexy si infastidiscono perché si sentono trattate alla stregua di oggetti da mostrare» continua la psicoterapeuta. «Ma basta cambiare prospettiva per capire le ragioni dei maschi: un uomo che offre alla compagna abiti che mettono in risalto i suoi lati più femminili, più dolci e più accoglienti, alla fine le sta dicendo che la apprezza anche per come appare, che la desidera e la trova bella.

Insomma, spesso quello che le donne, con un pregiudizio, interpretano come un atteggiamento un po' maschilista è proprio una dichiarazione d'amore». Aggiunge il sessuologo Emmanuele A. Jannini: «Certo, agli uomini piace ammirare la propria donna in abiti sexy. Davanti agli altri poi la cosa diventa ancora più stuzzicante e questo può creare una forte complicità nella coppia. Ma» puntualizza l'esperto «non significa che una donna che con quei vestiti addosso non si sente a suo agio debba adeguarsi solo per compiacere il partner». A volte basta un po' di malizia per venirsi incontro: se non ti senti pronta a indossare una maglia con una scollatura audace, prova ad abbinare ai tuoi soliti vestiti una biancheria sensuale scelta da lui. Ci sarà tra di voi una complicità erotica segreta. Ma vissuta sotto gli occhi di tutti.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/sesso/quei-regali-un-po-troppo-sexy$$$Quei regali un po' troppo sexy
Mi Piace
Tweet