Sesso durante il ciclo: 5 cose da sapere 

Per molti è ancora un tabù, ma non c'è niente di rischioso o di disdicevole nel sesso durante le mestruazioni. Semmai, ci sono alcuni accorgimenti da adottare. Ve li sveliamo qui

di Lidia Pregnolato

Il sesso durante il ciclo mestruale rappresenta ancora un tabù per molti, viene considerato un problema per i rapporti di coppia ed è persino ritenuto un comportamento impuro per alcune culture.

Da un punto di vista medico non ci sono particolari controindicazioni che impediscano o sconsiglino di avere dei rapporti sessuali nei giorni delle mestruazioni. Non vi è alcun pericolo per la salute, il ciclo non viene alterato e non ci sono particolari conseguenze a livello fisico. Invece, sul fatto che non si possa rimanere incinta bisogna fare un appunto. Se è vero che in quei giorni si è meno fertili e quindi le possibilità di concepimento sono ridotte, questo non significa che non ci sia alcun rischio di gravidanza.

Fare sesso durante il ciclo è soltanto una questione di scelta. Quando una coppia raggiunge un certo livello di intimità non c’è nulla che lo possa impedire, solo alcuni accorgimenti da adottare come, ad esempio, la scelta di posizioni che limitino il flusso, una penetrazione non troppo profonda e una bella doccia dopo... O, perché no, durante.  

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/sesso/sesso-durante-ciclo-cose-da-sapere$$$Sesso durante il ciclo: 5 cose da sapere
Mi Piace
Tweet