Sotto il vestito niente 

Trucco, tubino, scarpe col tacco. Sei pronta per uscire. E lui arriva con quella richiesta. Una passeggiata senza slip. Da dove nasce questa fantasia maschile?

di Maria Elena Barnabi
Credits: 

Shutterstock

 

Chi non ha presente la famosa scena del film Basic Instinct in cui l'affascinante Sharon Stone accavalla le gambe mentre sta seduta di fronte al poliziotto Michael Douglas, lasciando intravedere che non indossa gli slip?

Ebbene, accompagnarsi a una donna che non porta biancheria intima è una delle fantasie erotiche più diffuse tra gli uomini. Quindi non stupitevi se il vostro compagno vi ha chiesto più volte di fare una passeggiata, di bere un aperitivo, di uscire a cena vestita di tutto punto ma senza gli slip.

«Gli uomini così immaginano di avere una partner subito disponibile, pronta al rapporto - spiega il sessuologo Emmanuele A. Jannini - Gli slip, in fondo, sono una piccola cintura di castità, che ostacola anche simbolicamente il contatto diretto con i genitali femminili».

A questo aspetto se ne aggiunge un altro, la complicità segreta tra gli amanti: solo lui e lei infatti sanno che la donna è praticamente nuda. E il rischio che una folata di vento renda la cosa di pubblico dominio, solletica le fantasie erotiche e il desiderio sessuale del partner.

«Agli uomini piace il fatto che le donne esaudiscano le loro richieste erotiche, magari a sorpresa, come se ricevessero un regalo: li fa sentire scelti, coccolati, vezzeggiati. In una parola amati - aggiunge l'esperto - L'ultimo aspetto eccitante è l'aspettativa che si crea, perché quando i due stanno in mezzo agli altri condividendo questo segreto, continuano a pensare al sesso. E questo, minuto dopo minuto, aumenta la tensione erotica, non solo in lui, ma anche in lei. Ecco perché lasciarsi andare ed esaudire la richiesta del compagno può essere molto eccitante anche per le donne».

D'altro canto però, molte si sentono imbarazzate da quella "nudità" in pubblico. In questo caso inutile sforzarsi. Anche se si può trovare un compromesso, organizzando una cena romantica in casa e dimenticandosi, per una sera, di indossare la biancheria intima sotto l'abito nuovo.

«E se lui continua a insistere con le richieste, regalategli un kilt scozzese - scherza il sessuologo - Capirà le ragioni della vostra perplessità».

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/sesso/sotto-il-vestito-niente$$$Sotto il vestito niente
Mi Piace
Tweet